» Agriturismo » Sicilia » Catania » Fiumefreddo di Sicilia

Agriturismo Feudogrande 

via Maccarone 84, 95013 Fiumefreddo di Sicilia (Catania, Sicilia)
Tipologia: Agriturismo
Pagina visitata 3153 volte dal 16.10.2009

Recensioni: Agriturismo Feudogrande

In attesa di recensioni su Agriturismo Feudogrande! Conosci Agriturismo Feudogrande? Condividi la tua esperienza!

Posizione:

Struttura: Agriturismo Feudogrande

L'azienda
Il profumo inebriante della Zagara,la vista del Golfo di Taormina e l'imponente 'montagna' fanno da cornice all'azienda Feudogrande. Immersa in un antico agrumeto a cultura biologica Feudogrande è il luogo ideale per trascorrere un periodo di relax in ogni momento dell'anno.
Nel nucleo originario dell'azienda,risalente ai primi del Novecento, è stata ricavata la sala per la ristorazione, in cui gli ospiti potranno gustare piatti tipici della tradizione siciliana, preparati con cura e utilizzando solo prodotti di stagione.
L'azienda è ubicata nel territorio di Fiumefreddo di Sicilia, a pochi km dalla Riserva Naturale Orientata di Fiumefreddo, dalle belle spiagge di Marina di Cottone e di Taormina e a breve distanza dalle rinomate stazioni sciistiche dell'Etna.
La Famiglia Patanè sarà ben lieta di mettervi a conoscenza di tutto ciò che offre il territorio, per scoprirne le risorse culturali e naturalistiche, le feste religiose e le sagre, le eccellenze dell'enogastronomia locale e le offerte per gli amanti del trekking, del birdwatching, degli sport acquatici, sport sulla neve ed estremi.

    Alloggi:

    Le camere
    L'azienda, accessibile ai diversamente abili, è in grado di ricevere 15 ospiti in sette ampie e confortevoli camere tutte con ingresso indipendente, bagno privato, tv e climatizzatore.
    Dalle terrazze delle camere 'Moro', 'Nostrale', 'Cedro' e 'Tarocco' potrete ammirare meravigliosi tramonti, sorseggiando limonate e spremute d'arancia fresche.
    Disponibilità di lettini per bambini.

      Servizi:

      Il territorio
      Dall'azienda Feudogrande si può raggiungere facilmente la spiaggia di Marina di Cottone (1,5 km) che, ormai, da diversi anni ottiene l'unica bandiera blu della Sicilia orientale, la Riserva naturale di Fiumefreddo ed il Castello degli Schiavi ).
      A pochi chilometri è possibile visitare le Gole dell'Alcantara ), Randazzo con le sue imponenti chiese ed il suo museo archeologico ), le rovine del castello di Calatabiano ).
      Da non perdere Taormina con il teatro greco, le sue spiagge e l'Isola Bella ), Giardini e gli scavi di Naxos ).

        Zona:

        I servizi
        L'azienda mette a disposizione degli ospiti un ampio parcheggio, angoli relax e parco giochi nel verde, sala relax al chiuso con libreria, tv, giochi e calcio balilla, mountain bike.
        L'azienda è dotata del servizio di ristorazione per la cena e su richiesta gli ospiti possono pranzare con degustazioni al buffet. Sabato e domenica la sala ristorante è aperta anche a pranzo.
        Nella bella stagione gli ospiti potranno far colazione e cenare all'aperto, godendo della frescura degli alberi di limoni e del profumo inebriante delle zagare.
        Al tramonto, nella Terrazza Etna si gode di una magnifica vista, sorseggiando limonate e spremute di arance fresche, aperitivi e vini doc siciliani.
        Inoltre gli ospiti possono acquistare i prodotti biologici dell'azienda.
        Si accettano animali di media taglia previo accordo.
        Su richiesta si effettua il trasferimento da e per l'aeroporto di Catania, noleggio auto, organizzazione di escursioni sull'Etna ed escursioni personalizzate.
        Maneggio, kartodromo, campo di volo, Golf club a breve distanza.

          Prezzi e Tariffe:

          Prezzi a persona per notte da 35 € a 45

          Tipo di Vacanza:

           Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
           L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.