B&B Lorè 

via coniger 04, 73048 Nardo Santa Maria al Bagno (Lecce, Puglia)   Tipologia: B&B    Pagina visitata 3135 volte dal 06.05.2009

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.

A partire da: 25 €

Posizione:

Recensioni: B&B Lorè

In attesa di recensioni su B&B Lorè! Conosci B&B Lorè? Condividi la tua esperienza!

Struttura: B&B Lorè

Il b&b nasce da una grande passione per la nostra terra, la stessa passione profusa nel ricevere gli ospiti in modo sincero e cordiale.
La villa bianca immersa nel verde della macchia mediterranea è posta su un'altura prospiciente il golfo di Gallipoli. Dalla grande terrazza su cui è possibile rilassarsi, leggere, fare colazione si abbraccia con lo sguardo l'intera costa, dalla 'Perla dello Jonio' a Porto Cesareo. Il panorama mozzafiato continua in basso con le bianche case del paesino di Santa Maria, che si stendono dal mare fino alle pendici dell'altura.
Su tutto domina l'azzurro intenso del mare e ogni giorno, un diverso ed emozionante tramonto, uno spettacolo da non perdere, che colora quotidianamente in maniera diversa ed affascinante il panorama che si stende davanti, mentre i toni del rosa e del viola ridanno profondità al paesaggio e ammorbidiscono i contorni.

La casa, ispirata ai principi della bioarchitettura e del risparmio energetico (come testimoniano i pannelli solari e fotovoltaici installati sulla tererazza) è dotata di un ambiente comune molto spazioso, dal sapore fortemente mediterraneo nell'architettura e nell'arredo. Pavimenti e cucina sono in pietra leccese, cassapanche e credenze restaurate dialogano con forme e architetture dal disegno contemporaneo.

Le tre camere da letto (camera azzurra, verde e arancio) sono luminose, confortevoli e curate nei minimi particolari. Dispongono di bagno in camera, phon, aria condizionata, tv.
L'abbondante colazione può essere consumata sull'ariosa terrazza attrezzata nel segno dell'eleganza e dell'ospitalità, dalla quale si può ammirare l'azzurro dello Ionio.
Il B&b è il posto ideale per chi ama le passeggiate nella macchia mediterranea tra gli alberi di ulivo, oppure per gli amanti del mare pulito e cristallino delle vicine spiagge o le tipiche scogliere delle vicinissime Porto Selvaggio e S.Caterina, e infine per chi vuole scoprire il Salento oppure per chi desidera oziare nel più assoluto relax.

Lorè Bed and Breakfast offre ai suoi clienti buoni consigli su mete, trattorie, ristoranti e sagre da non perdere!!

    Alloggi:

    ogni camera, a tema di colore e rifinitissima, è dotata di bagno, Tv, aria condizionata

      Servizi:

      inclusa una prima colazione sulla terrazza panoramica con prodotti tipici e fatti in casa, fichi appena raccolti dall'albero

        Zona:

        ...il Salento, terra di conquista e di conquistatori, terra aspra e rocciosa, terra fertile e odorosa vi sorprenderà con i suoi volti mutevoli ed affascinanti.

        Non solo la costa lunga 250 km vi offrirà scenari naturalistici incantevoli, ma anche l'entroterra vi regalerà itinerari infiniti. Potrete ammirare l'opulenza barocca di Lecce e dintorni, perdervi sulle tracce dell'Impero romano che qui aveva la porta d'oriente, scoprire la grecìa salentina dove tradizione è sinonimo di contaminazione, protendervi a S.Maria di Leuca sull'estremo lembo dell'antico continente che si affaccia sull'adriatico.

        Vi potrete aggirare nei 97 paesi e 39 piccole frazioni immerse nel verde degli uliveti secolari, nel profumo del tabacco e delle vigne.
        Tra le case bianche e le strade strette e tortuose, in ognuna delle quali scoprirete il suono di un nuovo dialetto.

        La vacanza al B&b Lorè sarà sempre troppo breve!

        •  Mare

        Prezzi e Tariffe:

        Prezzi a persona per notte da 25 € a 50