Locanda Villa Schindler 1873 

via bresciani 68, 25080 Manerba del Garda (Brescia, Lombardia)   Tipologia: Locanda    Pagina visitata 4027 volte dal 07.05.2009

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di laghi.

A partire da: 35 €

Posizione:

Recensioni: Locanda Villa Schindler 1873

In attesa di recensioni su Locanda Villa Schindler 1873! Conosci Locanda Villa Schindler 1873? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Locanda Villa Schindler 1873

Un cliente racconta...
Circondata da grandi cipressi e profumati ulivi, scopro un'antica residenza di campagna ora piccolo romantico hotel. Incontro Anna Brotto che dal 1988 restaura con amore e passione la villa arricchendola con proprie opere d'arte: soli , meridiane...affreschi sculture si fondono con l'atmosfera così particolare e magica. Anna mi racconta che organizza, anche su richiesta, seminari d'arte e corsi di cucina, lingue
La villa dispone di solo nove romantiche camere tutte con bagno e cinque appartamenti, con piscina, un meraviglioso parco antico, tennis, bar, parcheggio interno ed una tranquilla spiaggia privata.
La conduzione familiare di Anna Brotto crea un'atmosfera intima, serena anche nelle 9 romantiche camere in stile,e nei grandi appartamenti vista lago;
ecco la piccola antica cantina, qui stagionano formaggi e salumi nostrani, la proprietaria ha una piccola produzione di olio e vino nostrano che naturalmente è possibile degustare!

    Alloggi:

    9 camere in stile e 5 appartamenti con tv sat.Colazione a buffet self service dalle 8.30 fino alle 9,45 con degustazione di prodotti della cantina 2 volte alla settimana. Telefono, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza in camera . Due bar self service a disposizione uno con TV satellitare. Piatti freddi a richiesta. Piscina e spiaggia privata con sdraio e ombrelloni. Piccolo parco giochi per bambini, campo da tennis nuovo in green set, barbecue a disposizione e degustazioni in cantina.
    A richiesta massaggi wellness, sessioni di Shiatzu e Reiki.

      Servizi:

      La colazione di Villa Schindler è ricca e speciale, è a self service a bufet: gusto i vari tipi di pane e le marmellate fatte in casa , fantastici i succhi freschi di frutta di Svieta, la 'piccola siberiana' che è sempre gentile e disponibile ad esaudire ogni mio desiderio. Ottime le torte fatte nella cucina della villa, saporitissimi i salumi e i formaggi nostrani della cantina. Al mercoledi' ed alla domenica ci sono anche le bruschette! Anche il personale dell'ufficio è gentile e disponibile, leggo che è possibile prenotare semplici spuntini con olio della cantina, qui stagionano formaggi e salumi nostrani. Anna Brotto ha una piccola produzione di olio ed aceto che naturalmente è possibile degustare al mercoledi' con i vini del simpatico sommelier Antonio Leali!
      Bella la piscina con vista mozzafiato, a mia disposizione sdraio, ombrelloni ed un meraviglioso massaggio shiatzu vicino all'acqua. Anche il piccolo parco giochi per bimbi ed il barbeque hanno la vista sulla rocca.
      Scopro il piccolo intimo bar self service con anche una piccola esposizione di alcuni prodotti biologici della cantina della villa.
      Dopo una partita sul tennis nuovissimo in greenset eccomi nella tranquilla spiaggia privata, mi lascio cullare dalle onde e dal silenzio....

        Zona:

        Il nostro hotel è situato in una zona ricca sia per gli amanti dello sport che per coloro che amano l'arte:
        Campi da golf,maneggi,noleggio di motoscafi,biciclette...ed ancora antiche citta' da visitare come Verona, Cremona, Brescia, Pavia , Milano , Padova,antichi porti del lago e castelli...

        La Valtenesi è sicuramente ricca di attrazioni per chi ama il paesaggio, la natura, ed il muoversi all'aria aperta, la passeggiata a cavallo o in mountain bike trova sentieri e stradette di campagna da cui ammirare scorci di panorama irripetibili.
        La vacanza in Valtenesi è dunque vacanza attiva, per chi vuole essere protagonista ed organizzare il suo soggiorno all'insegna del movimento e dell'attività fisica.

        Manerba è uno dei sette paesi della VALTENESI,ottima la produzione di vini ed olii extra vergine d¹oliva da chiedere al proprio ristorante e/o acquistare nelle numerose cantine che molto volentieri aprono i loro portoni al visitatore, per svelare i segreti della sapiente conservazione dei vini.

        Un patrimonio storico-culturale di tutto rispetto: 6 castelli, 5 villaggi palafitticoli, 16 templi. Fra questi il Santuario della Madonna del Carmine a San Felice del Benaco, dove sono stati restituiti all¹originario fulgore prestigiosi affreschi del 400 e 500.Per chi ama gli sport in zona tutti i vostri sport preferiti come ippica ,vela, canoa , sub, golf , minigolf , tennis ,noleggio motoscafi,windsurf,e poi Caneva.