B&B La vecchia Corte 

LARGOCROCEFISSO 11, 73039 Tricase (Lecce, Puglia)   Tipologia: B&B    Pagina visitata 4440 volte dal 08.05.2009

Camera del giunco e della ceramicaSala colazioneCamera della pietra lecceseCorte anticaBagno

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

A partire da: 33 €

Posizione:

Recensioni: B&B La vecchia Corte

In attesa di recensioni su B&B La vecchia Corte! Conosci B&B La vecchia Corte? Condividi la tua esperienza!

Struttura: B&B La vecchia Corte

Nella romantica terra salentina, fra il dolce profumo degli ulivi, baciata dal sole e aromatizzata dalla brezza del mare, sorge una pittoresca cittadina chiamata Tricase. Nel suo Cuore antico e molto tranquillo è incastonato uno storico immobile a corte ottenuto dal restauro di un locale risalente al ristrutturato nel pieno rispetto dell'architettura e dei materiali tipici della Grecia Salentina e soprattutto mantenendo la struttura originaria in pietra locale con faccia a vista. Il prestigioso B&B La Vecchia Corte è strategicamente ubicato a 4 km dal mare, vicinissimo ai principali snodi stradali e alla stazione ferroviaria che collegano la cittadina con le più belle località del Capo di Leuca (Castro, S.M. di Leuca, S. Cesarea ecc...) ed è un ottimo punto di partenza per indimenticabili escursioni lungo i meravigliosi litorali salentini sia ionici che adriatici e proprio seguendo questi litorali si arriva da una parte alla splendida otranto e dall'altra a Gallipoli la cosiddetta Perla dello ionio. il B&B ha al suo interno un'ampia corte. La colazione viene sevita a buffet in un ampio e suggestivo salone con un antico camino o, nella bella stagione, nella corte, così l'atmosfera e il sapore dei prodotti tipici salentini fanno da cornice a un ottimo inizio di giornata.

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Struttura d'arte
  •  Dimora Storica
  •  Struttura di prestigio
  •  Struttura romantica
  •  Famiglie benvenuti
  •  Gruppi benvenuti

Alloggi:

OSPITALITA': 5 camere

CAMERE: Le camere di cui dispone il B&B sono tutte con volte a stella o a botte a faccia vista, con entrata indipendente, finemente arredate con mobili che rispecchiano l'arte salentina, esse nel loro insieme rappresentano un vero e proprio viaggio all'interno dell'artigianato locale, infatti vi è la camera della nonna, la camera dell'arte del legno, quella della pietra leccese, del ferro battuto, dell'intreccio e della ceramica. Inoltre tutte le camere dispongono di tendaggi e biancheria tipica del salento con ricami, pizzi, ecc...ogni camera dispone del proprio bagno il cui arredo rispecchia quello della camera. Tutte le camere si affacciano in una corte dove si possono trascorrere momenti di assoluto relax e percepire l'atmosfera dei tempi che furono.

SERVIZI CAMERE: Bagno con doccia, phon, minibar, cassaforte, aria climatizzata, connessione internet, accappatoio, tv color 21 pollici al plasma, pulizia camera giornaliera, cambio biancheria camera a giorni alterni, cambio biancheria bagno giornaliera, biancheria bagno e camera tipica dell'artigianato locale.

  •  Aria Condizionata
  •  Riscaldamento
  •  Bagno privato
  •  TV in camera
  •  Frigobar in camera
  •  Rientro libero
  •  Cassaforte

Servizi:

SERVIZI B&B : Internet point, fax, fotocopiatrice, colazione tipica e non a buffe, convenzione con spiagge, discoteche, ristoranti ecc..., angolo giochi attrezzato per bambini, centro shop souvenir e prodotti tipici, elegante reception, telefono in reception. NOLEGGIO DI: lettore mp3, dvd, cd, libri, cuffie, accessori per capelli, play station con relativi giochi. SU PRENOTAZIONE: Giornali,colazione in camera, baby sitter, servizio navetta, massaggi, parrucchiera, sevizio transfer, estetista, preparazione del pranzo a sacco, pranzo o cena.

  •  Colazione inclusa
  •  Degustazione prodotti tipici
  •  Servizio navetta - aeroporto
  •  Collegamento internet
  •  Noleggio bici
  •  Lavanderia
  •  Reception
  •  Servizio fax
  •  Servizio telefono

Zona:

Tricase si estende su di un ampio territorio delimitato da una parte dalla Serra del Mirto e, dall'altra, dalla Serra dei Cianci.

L'economia locale si basa sull'agricoltura, sull'industria tessile, calzaturiera e sull'artigianato.
Tricase è composto anche da Tricase Porto o Marina, un piccolo nucleo sorto in un ampio anfiteatro naturale, con acque talmente trasparenti che consentono di vedere chiaramente il fondale anche a diversi metri di profondità.

A Tricase è presente un castello cinquecentesco, la Chiesa Madre del '700 e la Chiesa barocca di S. Domenico.

Non si può abbandonare la zona storica di Tricase se non dopo aver visto le 'case a corte': tipiche costruzioni dove viveva il popolo.

Pur avendo una struttura molto semplice, queste abitazioni sono episodi architettonici di notevole interesse, caratterizzate da un espressività veramente pittoresca che testimoniano un modo di vivere che appartiene al passato.

Sulla strada che da Tricase conduce a Tricase Porto, si trova una grande Quercia Vallonea, un 'dolmen vivente' che ha più di 700 anni di vita ed è continua meta di turisti e curiosi. Ha una circonferenza del tronco di metri 4,25 ed una splendida chioma che copre una superficie di circa 700 metri quadrati.

Costituiva il tipo di vegetazione prevalente sul territorio del basso Salento e di Tricase.

Il valore della Vallonea, oggi esclusivamente ornamentale, era in passato soprattutto economico, in quanto essa è stata fonte di guadagno per numerosi artigiani tricasini: la cosiddetta arte del pelacane, cioè l'arte di conciare le pelli che negli anni passati era molto fiorente in Tricase e nel Salento.

Di particolare interesse anche la 'Torre del Sasso' che si trova su uno sperone roccioso. Il tratto di litoranea che congiunge il Porto alla Marina Serra, è veramente uno scenario meraviglioso.

Splendido lo spettacolo del canale 'lu Riu', una suggestiva insenatura naturale che secondo la leggenda, fu scavato dal diavolo in una sola notte.

La marina di Tricase è una riviera tutta da scoprire, ideale per farsi coccolare dai raggi del sole e dal mare cristallino.

    Prezzi e Tariffe:

    Prezzi a persona per notte da 33 € a 50

    Listino:


    Promozione:

    LAST MINUTE GIUGNO
    Per tutto il mese di giugno il costo a persona a notte sarà euro 25 invece di euro 33.
    Per i ragazzi fino a 16 anni che dormono in camera con i genitori la tariffa sarà dimezzata.
    Per i gruppi superiori a 5 adulti il costo a persona a notte sarà euro 20 invece di euro 33.