Hotel San Michele 

Loc. Strada 14, 53037 San Gimignano (Siena, Toscana)   Tipologia: Hotel    Pagina visitata 3604 volte dal 10.05.2009

veduta aereapiscinacamerareceptionveranda

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Hotel San Michele

In attesa di recensioni su Hotel San Michele! Conosci Hotel San Michele? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Hotel San Michele

Incorniciato dallo splendido scenario delle colline Toscane l'Hotel San Michele, situato a circa 1,5 km dal centro storico di San Gimignano, offre una cordiale ospitalità. Bar, ampio parcheggio, piscina e giardino sono a disposizione della clientela.
Le due sorelle, Paola e Roberta, saranno felici di ospitarvi nel loro piccolo Hotel dove trascorrerete una piacevole e rilassante vacanza.
L'albergo dispone di piscina, ascensore e camere per disabili.
L'Hotel San Michele si trova a San Gimignano, a solo un chilometro e mezzo dal centro storico, facilmente reggiungibile anche a piedi con una passeggiata di 15 minuti.
Si arriva all'hotel costeggiando le mura di San Gimignano e proseguendo sulla strada che porta a Certaldo.
Per raggiungere il centro storico si possono utilizzare anche l'autobus pubblico, che ferma proprio davanti all'hotel. Sempre con l'autobus si possono raggiungere città più importanti come Siena e Firenze.

  •  Struttura romantica
  •  Famiglie benvenuti
  •  Posizione panoramica

Alloggi:

Le camere dell'albergo sono tutte arredate in stile toscano e sono disposte su due livelli. Molte si affacciano sugli splendidi vigneti e uliveti toscani, e la vista corre libera sulle colline del Chianti fino alle montagne dell'Appennino.
Altre invece sono collocate sulla corte interna dell'hotel, ma tutte sono tranquille e lontane dai rumori del traffico cittadino, e la mattina si può riscoprire il gusto di sentire il canto del gallo e degli uccellini.
Le camere dell'hotel, 14 in tutto, sono dotate di bagno privato con doccia e asciugacapelli, riscaldamento autonomo, TV satellitare, telefono diretto, e quelle al piano superiore con aria condizionata.

  •  Aria Condizionata
  •  Riscaldamento
  •  Bagno privato
  •  Accesso disabili
  •  TV in camera
  •  Frigobar in camera
  •  Cassaforte
  •  Giardino
  •  Parcheggio
  •  Piscina
  •  Terrazza

Servizi:

Al mattino, nei caldi mesi estivi è piacevole fare la prima colazione a buffet sotto il fresco pergolato, dove alla sera ci si riposa dopo le escursioni scambiando quattro chiacchiere con gli altri ospiti davanti ad buon bicchiere di Vernaccia di San Gimignano od un ottimo Vino Chianti.
Nel mese di maggio, fino ad autunno inoltrato,viene aperta la piscina che si affaccia su verdi campi coltivati, sui colli e sulle torri di San Gimignano, per rendere ancora più speciale la vostra vacanza.
Vicino alla piscina il giardino, con i tavoli dove potete in tutta libertà fare pic-nic, leggere o semplicemente ammirare il panorama riscaldato dai caldi colori dorati del tramonto.
Il prezzo comprende:
- prima colazione a buffet
- parcheggio gratuito
- uso piscina
- uso attrezzature dell'hotel

  •  Colazione inclusa
  •  Escursioni
  •  Si acetta carta di credito
  •  Reception
  •  Servizio fax
  •  Servizio telefono

Zona:

San Gimignano, la città delle belle torri, è situata fra le colline dell'alta Val d'Elsa, nella parte nord della provincia di Siena, a confine con le province di Firenze e Pisa, nel cuore della Toscana.

La città è nota fino dagli inizi dell'anno 900 per la sua posizione che occupa lungo la via Francigena, che conduceva i pellegrini dal nord Europa a Roma, ed ha raggiunto il massimo splendore nel medio Evo.

Sovrastata dalle sue torri, in origine erano ben 76 ed erano il simbolo di ricchezza delle famiglie più importanti...
Oggi ne conserva ben 14 che grazie ad un intelligente lavoro di mantenimento conferiscono al borgo antico le caratteristiche suggestive del periodo medioevale.

La passeggiata non finirà mai di stupire percorrendo rustiche vie che portano alle belle piazze del Duomo e della Cisterna, a musei, palazzi e chiese, tutte di straordinario valore artistico e storico.

Si possono ammirare opere di Lippo Memmi (Palazzo comunale), Benozzo Gozzoli (Museo Civico - chiesa di Sant'Agostino), Filippino Lippi , Taddeo di Bartalo (Museo civico), Domenico Ghirlandaio (Collegiata), Pier Francesco Fiorentino ( Sant'Agostino).

Ma San Gimignano non è soltanto arte, è Toscana...

E' nota anche per le sue campagne, coltivate ad oliveti e vigneti dai quali si ottiene la Vernaccia di San Gimignano, già conosciuta ai tempi di Dante Alighieri, oppure il Chianti colli senesi.

Famoso è anche lo Zafferano prodotto nel territorio sangimignanese, che caratterizza molte ricette della gastronomia tipica del luogo.

Le bianche strade sterrate sono fantastiche per fare trekking oppure per gite in mountain bike, per scoprire cosi splendidi scorci della città e della natura che la circonda (vigne, oliveti, boschi), o per incontrare piccoli borghi di campagna tipici della toscana o una semplice chiesetta medioevale.

San Gimignano, situato nel cuore della Toscana, è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la Toscana (regione).

Si raggiungono in trenta minuti Siena (25km) , Monteriggioni (20km), Casole d'Elsa (20km), Colle di Val D'Elsa (12km), Certaldo (5km) e il territorio del Chianti e del Chianti classico (25km).

A meno di un'ora si possono visitare: Firenze (40km) o Volterra (30km) o le Crete Senesi (40km), il mare si trova a meno di 70 Km.

Si può scegliere se andare a Lucca, Pisa, la Val d'Orcia, Montalcino, Montepulciano o Pienza, oppure anche trascorrere una giornata alle Terme, il tutto a poco più di un'ora di auto, su favolosi percorsi che consentono di vedere le molteplici facce della Toscana.