Hotel Corys RistoArte 

Località Torreone 6/7, 52044 Cortona Val di Chiana (Arezzo, Toscana)   Tipologia: Hotel    Pagina visitata 3628 volte dal 11.05.2009

logoroomristoartefrom bramasolepanorama

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di laghi.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Hotel Corys RistoArte

In attesa di recensioni su Hotel Corys RistoArte! Conosci Hotel Corys RistoArte? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Hotel Corys RistoArte

L'Hotel RistoArte Corys è un Relais con sette camere matrimoniali arredate con cura e completamente attrezzate, ascensore, connessione internet WIFI gratuita e due appartementi distanti solo dieci metri (rispettivamente di una e tre camere matrimoniali) a qualche passo di distanza l'edificio adiacente la Chiesa di San Domenico del Torreone darà alla luce, nella prossima stagione estiva, tre preziose suites di 55 mq ognuna circondate da un importante giardino. Tutta la struttura domina su uno splendido panorama, sulla vallata che anticamente veniva chiamata la Conca d'Oro e sul Lago Trasimeno. I nostri ospiti hanno libero accesso alla piscina senza alcun costo aggiuntivo e siamo inoltre dotati di agevolazioni per i portatori di handicap. La ristrutturazione del mese di Novembre mirata al rinnovo radicale di tutte le camere (bagni, tappezzeria, arredi, sistemi elettrici, miglioramento degli spazi...) e dell'ampliamento della nostra amata cantina ed al miglioramento delle nostre cucine.
Il nostro progetto ha cambiato il volto del Corys mantenendo sempre vivo il nostro obiettivo, quello di un ambiente classico ed insieme donare ancor maggiore raffinatezza, stile, confort e cura nei dettagli.

In attesa della nascita della nostra area benessere nei giardini circondanti le nostre Suites, nella speranza che in futuro possa divenire una SPA a tutti gli effetti, sarà possibile prenotare trattamenti estetici direttamente in Hotel.
Sono a disposizione i seguenti massaggi: shatsu, con pietre calde, moska, massaggio californiano, drenaggio e massaggio energetico.

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Struttura charme
  •  Struttura romantica
  •  Per business
  •  Famiglie benvenuti
  •  Gruppi benvenuti
  •  Posizione panoramica

Alloggi:

Tutte le camere sono arredate con cura e completamente attrezzate, offre camere lussuose e confortevoli, con TV satellitare, minibar, telefono e connessione internet wireless gratuita. La maggior parte delle camere domina su uno splendido panorama, sul Lago Trasimeno e su quella che anticamente veniva chiamata la Conca d'Oro.

Camera Matrimoniale/Doppia - Uso Singola:
dotata di frigobar, TV Sat, Aria Condizionata/Riscaldamento, Cassaforte, Bagno Privato con Doccia, Set di Cortesia firmato Pascal Morabito, Phon, Vista Panoramica oppure Garden Room.

Camera Deluxe:
dotata di frigobar, TV Sat, Aria Condizionata/Riscaldamento, Cassaforte, Ampio Bagno Privato con Doccia Idromassaggio, Set di Cortesia firmato Pascal Morabito, Phon, Vista Panoramica alla Valle del Lago Trasimeno.

  •  Aria Condizionata
  •  Riscaldamento
  •  Bagno privato
  •  Accesso disabili
  •  Si può fumare
  •  TV in camera
  •  Spazio comune per ospiti
  •  Frigobar in camera
  •  Rientro libero
  •  Cassaforte
  •  Giardino
  •  Piscina
  •  Terrazza

Servizi:

Il nostro Ristorante Corys propone un innovativo concetto di ristorazione: Il RistoArte.

Un raffinato Ristorante, specializzato nella degustazione di un'ampia varietà di prodotti tipici locali e toscani, riscopre la vena artistica dei piatti proposti, ed a seguito di un'attenta e minuziosa ristrutturazione si presenta come una vera e propria Galleria d'Arte.

Il nostro RistoArte ospiterà nel corso dell'anno diversi artisti di livello nazionale ed internazionale e numerose collaborazioni con esperti d'arte e rinomate gallerie.

Il RistoArte Corys rinasce negli stili e nei colori sempre diversi dei piatti offerti, delle varie tipologie di menù proposti, secondo ciò che la nostra terra ci concede, nell'ampia scelta dei vini, frutto di un'accurata selezione, di cui è dotata la nostra preziosa cantina, e negli approcci pittorici classici, contemporanei e moderni di opere che si alterneranno nei mesi a venire.

Il nuovo concetto della nostra ristorazione è quello di abbinare in modo eccelso l'alta qualità riconosciuta, dall'ente regionale ISNART per i prodotti tipici utilizzati, alla scelta degli artisti, ognuno dei quali andrà a completare l'opera finale: osservare, contemplare, assaporare e commentare mangiando al nostro Ristorante'' Pardon! ..RistoArte!!

  •  Colazione inclusa
  •  Mezza pensione
  •  Pensione completa
  •  Degustazione prodotti tipici
  •  Degustazione vino
  •  Collegamento internet
  •  Escursioni
  •  Si acetta carta di credito
  •  Noleggio bici
  •  Lavanderia
  •  Reception
  •  Servizio fax
  •  Servizio telefono
  •  Produzione di prodotti tipici

Zona:

Hotel RistoArte Corys

Località Torreone
Cortona (Arezzo) Tuscany - Italy

Coordinate GPS
43° N
11° E

Per chi viene da Firenze: prendere l'uscita Valdichiana-Bettolle-Sinalunga verso Sinalunga/Bettolle. Mantenere la destra al bivio, segui le indicazioni per Grosseto/Perugia/Siena ed entra in SS327. Alla rotonda, prendi l'uscita 1a allo svincolo Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia per Foiano della Chiana/Siena/Perugia. Entra in Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia. Prendi l'uscita Cortona verso SP32. Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Cortona ed entra in SP32. Svolta a sinistra in SS71/Viale Gramsci. Svolta a destra in Via Luca Signorelli/SP34. Svolta a sinistra in Via Italo Scotoni. Svolta leggermente a sinistra in Località Cinque Vie/SP34. Continua a seguire la SP34. Svolta a destra in Piazzale Porta Santa Maria/SP34. Continua a seguire la SP34. Svolta a destra in Località Torreone/SP34. Svolta a destra in Località Torreone. La tua destinazione è sulla sinistra.

Per chi viene da Roma: prendi l'uscita verso Firenze/Grande Raccordo Anulare/Tiburtina/SS5/Roma Nord. Mantieni la sinistra al bivio per proseguire verso A90 ed entra in A90. Prendi l'uscita verso Firenze/E45/A1. Entra in A1dir. Strada a pedaggio parziale. Prendi l'uscita verso A1/E45. Strada a pedaggio.
Mantieni la sinistra al bivio, segui le indicazioni per Firenze/E45/A1 ed entra in A1/E45 . Continua a seguire la A1. Strada a pedaggio. Prendi l'uscita Valdichiana-Bettolle-Sinalunga verso Sinalunga/Bettolle. Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Grosseto/Perugia/Siena ed entra in SS327. Alla rotonda, prendi l'uscita 1a allo svincolo Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia per Foiano della Chiana/Siena/Perugia. Entra in Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia. Prendi l'uscita Cortona verso SP32. Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Cortona ed entra in SP32. Svolta a sinistra in SS71/Viale Gramsci. Svolta a destra in Via Luca Signorelli/SP34. Svolta a sinistra in Via Italo Scotoni. Svolta leggermente a sinistra in Località Cinque Vie/SP34 . Continua a seguire la SP34. Svolta a destra in Piazzale Porta Santa Maria/SP34. Continua a seguire la SP34. Svolta a destra in Località Torreone/SP34. Svolta a destra in Località Torreone . La tua destinazione è sulla sinistra.

DINTORNI dell'Hotel:
Fortezza Medicea Girifalco (o Medicea) fu utilizzata probabilmente nel periodo altomedioevale da guarnigioni gote e longobarde, ma la prima documentazione certa risale all'anno quando fu ceduta ad Arezzo. Dopo il 1266 vi furono eseguiti diversi interventi di rifacimento, proseguiti poi successivamente nel 1300 sotto la Signoria dei Casali. Furono poi i Senesi ad aiutare i Cortonesi sia nella ricostruzione delle mura che della Fortezza, poco prima che la città passasse sotto il dominio di Firenze L'aspetto attuale è il frutto della ristrutturazione cinquecentesca: imponenti mura seguono un tracciato trapezoidale con quattro bastioni angolari di forme e dimensioni diverse. Al loro interno si trovavano il magazzino delle polveri ed il carcere (a sud), quattro posti cannone (a ovest), due cannoniere (a nord) e tre fuciliere (a est).

Eremo Le Celle
La costruzione fu voluta da San Francesco d'Assisi quando giunse a Cortona nel Vi hanno soggiornato frate Elia Coppi, San Bonaventura e Sant'Antonio da Padova.

Santuario di S.Margherita sorge sulle parte più alta della collina cortonese, subito sotto alla Fortezza Medicea. Fu edificato nel 1297 su progetto di Niccolò Pisano a fianco del preesistente oratorio dedicato a S.Basilio. La chiesa, rimaneggiata in varie epoche fu infine quasi del tutto rifatta da Presenti e Falcini a cominciare dal 1856 e completata nel 1897 da Castellucci; è in stile romanico-gotico. All'interno, sull'altare maggiore, è conservato in un'urna d'argento, il corpo di S. Margherita (Laviano Cortona

Villa di Bramasole, a 300 mt l'antica Villa di Bramasole, restaurata della famosa scrittrice americana Frances Elisabeth Mayes. Sotto il sole di Toscana, Bella Tuscany e Beautiful Toscana, sono tra i suoi più celebri libri, divenuti best sellers.

  •  Montagna
  •  Paesaggio