Appartamento Forteguerri 

via borgostrada 2, 51100 Pistoia Centro Storico - Pistoia (Pistoia, Toscana)   Tipologia: Appartamento    Pagina visitata 3433 volte dal 27.05.2009

Il palazzoil soggiornozona pranzocamerabagno

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Appartamento Forteguerri

In attesa di recensioni su Appartamento Forteguerri! Conosci Appartamento Forteguerri? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Appartamento Forteguerri

Elegante appartamento in un prestigioso e nobile Palazzo del 16° secolo situato nel cuore del centro storico di Pistoia, un'antica città medioevale che possiede nel suo patrimonio artistico palazzi monumentali di varie epoche e diverse splendide chiese romaniche e gotiche.

L'appartamento,collocato al primo piano di uno storico edificio, si affaccia su una bellissima piazza circondata da tipiche stradine piene di negozi ristoranti e caffè.
L'appartamento Forteguerri, al piano nobile del palazzo, ha alti soffitti e grandi finestre che lo rendono particolarmente luminoso; è dotato di aria condizionata ed ascensore.

L'ambiente, accogliente e dal gusto ricercato è stato recentemente rinnovato ed arredato con cura affinché possiate ritrovare l'atmosfera di casa vostra.

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Struttura charme
  •  Struttura d'arte
  •  Dimora Storica
  •  Struttura di prestigio
  •  Struttura romantica
  •  Per business
  •  Famiglie benvenuti
  •  Posizione panoramica

Alloggi:

L'appartamento e composto da:

Ingresso

Salone con poltrone e divano per 5 persone

Zona pranzo

Cucina

Camera da letto

Ripostiglio

Stanza da bagno con doccia



Forteguerri è perfetto per un soggiorno romantico, per vacanze culturali e per rilassarvi dopo un'intensa giornata di lavoro.



Il nostro esclusivo alloggio è allo stesso tempo elegante ma pratico ed ottimamente servito dai mezzi pubblici grazie alla sua strategica posizione nel centro storico di Pistoia.

Il soggiorno nella nostra città, che si trova al centro delle più note città d'arte è un perfetto punto di partenza per visitare comodamente tutta la Toscana.

    Servizi:

    ***

      Zona:

      Pistoia è una provincia della Toscana adagiata ai piedi dell'Appennino, in un contesto naturale di straordinaria bellezza.

      Pistoia può essere una vera scoperta; una città orgogliosa della sua storia e delle sue vestigia, che quasi si nasconde ad un osservatore frettoloso, per rivelarsi pienamente a chi vuole dedicarle tempo. Il suo passato si riflette nelle pietre antiche delle strade e delle piazze del centro, nel colore delle sue architetture, nelle sagaci parole della sua gente, nel sapore forte dei suoi cibi, e il visitatore può immergersi in una città che, lontana dagli itinerari più affollati, rivela il suo aspetto più autentico.

      Il centro storico, ancora racchiuso all'interno della trecentesca cerchia muraria, conserva aspetto e atmosfere tipicamente medievali.

      Il patrimonio di monumenti, chiese e palazzi è veramente straordinario testimonia la ricchezza e l'importanza di Pistoia nel corso della storia.

      Intorno a Piazza del Duomo, considerata a ragione una delle più belle piazze d'Italia, si sviluppa una città piena di tesori da scoprire senza fretta, dove vicino alle antiche chiese, ai nobili palazzi e ai numerosi musei, si possono ancora trovare le botteghe di artigianato e dei mestieri pistoiesi, oppure assaggiare in accoglienti e caratteristici locali i prodotti della gastronomia tradizionale.

      In tutti i periodi dell'anno la città è animata da numerosi eventi culturali che coinvolgono il visitatore con spettacoli teatrali e musicali, visite guidate, mostre d'arte, incontri letterari, e non mancano le manifestazioni legate al folclore locale.

      In città , inoltre, si tengono numerosi eventi e manifestazioni, capaci di attirare un gran numero di turisti; tra tutti spicca la celebre Giostra dell'Orso, rievocazione dell'antico palio di origine medievale.



      La storia di Pistoia è lunga e assai movimentata; nel periodo medioevale la città fu teatro delle prime lotte tra guelfi e ghibellini, che poi si diffusero in tutta la regione.

      La storia di Pistoia in campo artistico è scandita da grandi capolavori, che la rendono una delle più interessanti città d'arte della Toscana; la Piazza del Duomo basta, da sola, a rendere l'idea: in questo luogo si concentrano tutti i principali edifici civili e religiosi della città.



      Il Duomo presenta una bella facciata con decorazioni policrome in stile romanico e all'interno ospita l'altare argenteo di San Jacopo, ritenuto uno dei capolavori dell'oreficeria italiana.

      A fianco della chiesa si alza l'imponente torre del campanile, dalla cui cima si gode una vista eccezionale.

      Sulla stessa piazza si affaccia anche il Palazzo dei Vescovi, caratterizzato da un bel loggiato dal colore rosso. Per quanto riguarda gli edifici civili troviamo il Palazzo del Podestà, in stile gotico, e il Palazzo del Comune, da sempre sede del governo di Pistoia. In un angolo della piazza si trova la medievale Torre di Catilina, che ricorda la cattura e l'uccisione del congiurato romano avvenuta qui nel 62 a.C.

      Se volete conoscere il cuore della Toscana, Pistoia è un ottimo punto di partenza grazie alla sua strategica posizione; Firenze, Lucca, Siena, Pisa ed i maggiori centri artistici e culturali sono facilmente raggiungibili in treno od in auto in poco tempo.

      La famosa campagna Toscana, della quale vi innamorerete a prima vista, circonda la nostra città da dove potrete partire alla scoperta di antiche pievi, di castelli medioevali, di storici borghi.

      In provincia di Pistoia, a pochi chilometri dalla città i famosi centri termali e di benessere di Montecatini e Monsummano Terme.

      Agli amanti del golf la Toscana offre più di trenta percorsi, cinque dei quali raggiungibili in meno di mezz'ora, nelle vicinanze potrete anche trovare vari centri ippici e strutture sportive.

      Il territorio di Pistoia offre inoltre splendide montagne, ideali sia per praticare sport invernali che per fare piacevoli passeggiate in estate; il centro sciistico più famoso dell'Appennino toscano, l'Abetone, dista circa un'ora dal centro città.