B&B Imperial 

Via tono 200, 98057 Milazzo (Messina, Sicilia)   Tipologia: B&B    Pagina visitata 3326 volte dal 11.06.2009

InternoInterno2

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.

A partire da: 60 €

Posizione:

Recensioni: B&B Imperial

In attesa di recensioni su B&B Imperial! Conosci B&B Imperial? Condividi la tua esperienza!

Struttura: B&B Imperial

Struttura situata nella baia del Tono a Milazzo, direttamente sul mare, stanze dotate di ogni comfort, convenzioni con ristoranti e discoteche, servizio navetta aeroporto di Catania.

    Alloggi:

    Stanze matrimoniali con tv in camera e aria condizionata, bagno privato.

      Servizi:

      Varie convenzioni con ristorante, navetta da e per aeroporto Catania.

        Zona:

        Milazzo, come su tutta l'Isola, giunsero, si fermarono e scomparvero le più disparate civiltà; e qui, come altrove, tutti lasciarono magnifici e splendidi segni della loro presenza, a cominciare dagli abitatori d'età neolitica.
        Sicché a Milazzo i rinvenimenti archeologici spaziano dalle quattro necropoli (età del bronzo e del ferro ed età greco-romana) ai reperti dell'insediamento greco e romano e poi ancora bizantini, arabi e normanni, angioini e spagnolì, fino alle memorie d'età risorgimentale. Reperti e tanta storia che i pochi cenni da depliant turistico stimolano semmai ad approfondire e leggere per intero.
        Di Milazzo si parla tra il IX e l'VIII secolo a.C., ovvero fin dall'epoca della colonizzazione greca. In età romana il nome della città è legato, tra l'altro, alla splendida vittoria che le navi, dotate di corvi , del console Caio Duilio riportarono, nel 260 a.C., sui cartaginesi.
        Sotto i bizantinì, Milazzo fu tra le prime sedi vescovili della Sicilia. Venne poi espugnata dagli arabi che la fortificarono e ne fecero importante centro commerciale ed agricolo.

        •  Mare