Country House Case Catalano 

C.DA VALLE GIUMENTINA SN, 65020 Abbateggio Parco Nazionale della Maiella (Pescara, Abruzzo)   Tipologia: Country House    Pagina visitata 3733 volte dal 20.08.2009

facciata picchio rossocamera da lettosoggiornopanoramabagno

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle piste da sci e località sci.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di terme e centri termali.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Country House Case Catalano

In attesa di recensioni su Country House Case Catalano! Conosci Country House Case Catalano? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Country House Case Catalano

Casa Vacanze Case Catalano ospita al suo interno diversi appartamenti di cui qui il Picchio Rosso, arredato con ricercata e raffinata accuratezza nei dettagli, dove l'atmosfera che avvolge il viaggiatore ha il calore squisitamente familiare. Gli arredi sono quelli originali della tradizione abruzzese, la biancheria è in lino e proviene da antiche tessiture locali.Gli ambienti vengono illuminati da lampade e candele, che contribuiscono a preservare la qualità e l'unicità della residenza, gli ambienti sono scaldati da stufe a legna in ghisa. La proprietà è immersa in sette ettari di bosco ricco di quercia e roverella, dove non mancano le tracce dell'orso, le impronte del lupo sulla neve, dove non casualmente nelle ore serali si incontrano cervi e caprioli. Alle spalle della casa un'incredibile veduta panoramica sulla valle circostante dove testimonianze storiche includono insediamenti preistorici, eremi, iscrizioni dei pastori,e grotte e utilizzati dai briganti, capanne a tholos costruiti tra campi e pascoli.

    Alloggi:

    L'appartamento Picchio Rosso (circa 80mq - 5 pax) è dotato di ingresso autonomo, con una corte antistante ed un barbecue in pietra.
    La disposizione interna comprende un soggiorno con comodo divano letto - 2 posti-, una bella cucina attrezzata, il bagno con doccia ed una camera da letto posti-.un ripostiglio. A disposizione cartine per il trekking, opuscoli . e biblioteca sui luoghi d'Abruzzo .

      Servizi:

      All'esterno c'è un ampio parcheggio ed il tutto è circondato da 7 ettari di bosco di proprietà.
      La biancheria da letto viene cambiata una volta a settimana ,quella da bagno e da cucina 2 volte a settimana
      A richiesta è possibile avere aiuto domestico, preparazione piatti tipici locali e transfer da/per aeroporto o stazione.E' possibile usufruire del forno a legna e del barbacue.
      Servizi non compresi: pulizia finale - ( a consumo ) energia elettrca, legna.

        Zona:

        In Abruzzo, nel cuore verde del Parco Nazionale della Majella a 750 slm, a soli 40 km da Pescara e 4km da Abbateggio, immerso nello scenario della Valle Giumentina, vi troverete in un viaggio tra natura, cultura e storia. Mezzi di trasporto: - aeroporto a Pescara Km 40, raggiungibile in 40 minuti (+ servizio autonoleggio)- stazione ferroviaria Km. 14
        servizio autobus Km. 5
        La residenza si trova nell'area archeologica della Valle Giumentina ed a pochi Km. dagli eremi di S. Bartolomeo, Santo Spirito e San Giovanni.Da visitare ci sono i centri storici di Chieti, Sulmona e L'aquila, le abbazie di Castiglione a Casauria, San Liberatore e Santa Maria Arabona. A Manoppello troviamo l'immagine del Volto Santo ed a Lanciano Il Miracolo EucaristicoCi sono ottimi ristoranti tipici per assaggiare i piatti della tradizione Abruzzese.

        •  Mare
        •  Montagna