Casa Vacanze La Casaccia 

Via Delle Rocche 39, 50050 Montaione Val d'Elsa (Firenze, Toscana)   Tipologia: Casa Vacanze    Pagina visitata 3312 volte dal 04.05.2009

 Piccolo Borgopiscinavista aereacamerasoggiorno

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Casa Vacanze La Casaccia

In attesa di recensioni su Casa Vacanze La Casaccia! Conosci Casa Vacanze La Casaccia? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Casa Vacanze La Casaccia

Adagiata su una dolce collina nel cuore della campagna e circondata da oliveti e vigneti, La Casaccia è stata realizzata da un piccolo borgo di origini medioevali ristrutturato recentemente rispettando l'architettura fiorentina del XVIII secolo e diviso in dodici appartamenti che accolgono i nostri ospiti desiderosi di trascorrere una rilassante vacanza in Toscana a contatto con la natura. A solo un Km. dal paesino di Montaione (raggiungibile anche a piedi ), piccolo comune della provincia di Firenze, carico di storia e di antiche origini confermate dai numerosi ritrovamenti di reperti etruschi e romani, ad un'altitudine di 350 metri, l'agriturismo gode di un ottimo clima, e di una bella vista, tipica della campagna Toscana.

    Alloggi:

    La Casaccia è diviso in 12 appartamenti. Tutti gli appartamenti sono stati ristrutturati cercando di recuperare al massimo la struttura originaria, il sapiente restauro conservativo, ci permette di godere del fascino della storia e del passato.
    In ogni appartamento si può trovare l'originalità del passato, abbinata alla necessaria funzionalità del presente, per rendere più gradevole la vostra vacanza in Toscana.

    Ogni appartamento ha le travi in legno e i pavimenti in cotto fiorentino, arredati in stile toscano, sono molto accoglienti e funzionali.

    Appartamenti da 2 a 7 posti letto

      Servizi:

      Una bella e grande piscina (25x5 mt.) vi consentirà durante le vostre ferie in Toscana di praticare nuoto o semplicemente di rinfrescarvi. Se avete dei bambini la piscina più piccola (10x5m.) è quella adatta a loro, ben disimpegnata dall'altra con un divisorio per i più piccoli, vi consentirà di vivere la vacanza con più serenità. Chi in vacanza ama stare al fresco ed all'ombra, può trovare entrambi in qualsiasi momento del giorno, poiché il residence La Casaccia è circondato da grandi alberi e tante piante sempre verdi. Tutti gli ospiti degli appartamenti possono usufruire dei barbecues ed avere l'opportunità di fare cene all'aperto e godere dei bellissimi tramonti che si stagliano sulla campagna toscana o del panorama delle colline del Chianti.

      Per gli amanti della vacanza sportiva è possibile praticare trekking sui numerosi sentieri che si snodano nella campagna circostante, o partecipare insieme ad altre persone a percorsi organizzati una o due volte per settimana. Gli amanti del golf possono praticare il loro sport preferito , poiché l'agriturimo La Casaccia è convenzionato con il Golf Club di Castelfalfi (8km.) ed offre ai propri ospiti sconti e riduzioni sulle tariffe.

      E' possibile prendere lezioni di equitazione a solo 1 km. distanza e, per chi lo desidera, vengono organizzate gite a cavallo di mezza giornata o anche tutto il giorno (con pranzo all'aperto) che permettono di godere dei piaceri che la campagna toscana offre ai sui visitatori. Per chi vuole giocare a tennis è disponibile, nel centro di Montaione, un bellissimo ed attrezzato campo che durante la brutta stagione viene coperto, restando così pienamente funzionale. Inoltre tutti gli ospiti possono usufruire del tavolo da ping pong che si trova nel giardino.
      Noleggio bici

        Zona:

        Nel cuore palpitante della Toscana, le cui arterie si snodano tra la dolcezza delle colline ricche di vigneti ed uliveti, in un contesto paesaggistico stupendo, per gli amanti dell'arte e della vacanza culturale è bello scoprire che le città d'arte della Toscana sono raggiungibili facilmente: Firenze, Siena, Lucca e Pisa distano circa 50 km. in 15 minuti si raggiunge San Gimignano e in 30 minuti Volterra