B&B Villa Monte Tonico 

VIA MONTE TONICO 1, 00062 Bracciano Parco Regionale di Veio (Roma, Lazio)   Tipologia: B&B    Pagina visitata 3696 volte dal 23.11.2009

ingresso con vista sul lagozona relaxsuite mimosasuite orchideaun angolo del salone

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di terme e centri termali.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di laghi.

A partire da: 35 €

Posizione:

Recensioni: B&B Villa Monte Tonico

In attesa di recensioni su B&B Villa Monte Tonico! Conosci B&B Villa Monte Tonico? Condividi la tua esperienza!

Struttura: B&B Villa Monte Tonico

Specchiandosi sul lago, inserito nel parco naturale di Bracciano e Martignano, protetto dalla cima del Monte Tonico, a 300 mt dalla spiaggia di S. Celso, collegato al vecchio borgo della Sentinella del castello di Bracciano da un'antica stradina, il B&B accoglie i suoi ospiti nella serenità della campagna e dei tanti animali che vi pascolano (cavalli, mucche), e vi si riproducono nelle specie protette (fagiani, falchi, upupa).
Le camere, arredate in stile moderno ed elegante, esaltano l'atmosfera rupestre dai sapori di una volta.

    Alloggi:

    Il bed and breakfast: Casa Vacanze Monte Tonico è composto da due ampie suite matrimoniali e due bagni, salone con angolo cottura e grande camino, il tutto per una superficie complessiva di 140 mq. a completa disposizione degli ospiti. Terminata di ristrutturare nel dispone anche di giardino privato con a disposizione sdraio per completo relax al sole con veduta dominante su lago e castello, e portico arredato con sedie e tavoli per sorseggiare bibite fresche. Non lontano maneggio per passeggiate a cavallo, piscina scoperta, bar, ristoranti, farmacie e alimentari. A disposizione dei clienti anche parcheggio privato.

      Servizi:

      Durante i periodi estivi la colazione può essere servita sotto il portico, con vista sul lago.
      Si organizzano vacanze all'insegna dello sport con stages e lezioni di Pilates.
      Oltre alle suite, con maggiorazioni di prezzo, si può usufruire dell'uso della cucina con la zona pranzo, separata dal salone da un grande camino, e dove vi è un divano letto matrimoniale e la tv.

        Zona:

        L'origine del comprensorio sabatino è molto antica e risale ad oltre cinquecentomila anni fa, quando si verificarono intense attività vulcaniche, testimoniate dalla presenza di materiali, quali il tufo, la pozzolana, il peperino ed in generale le colate laviche.

        L'attività vulcanica verificatasi nella zona di Sacrofano e dell'attuale lago di Vico, aveva provocato una sorta di svuotamento del sottostante bacino magmatico, causando un abbassamento della superficie terrestre nel comprensorio sabatino e dando così origine alla conca del lago di Bracciano.

        Tutto questo smentisce la teoria secondo la quale il lago era contenuto all'interno del cratere di un vulcano.

        Ancora oggi è possibile identificare chiaramente una serie di crateri vulcanici a Baccano, Vigna di Valle, Trevignano, Oriolo Romano e Stracciacappe. La conformazione vulcanica

          Prezzi e Tariffe:

          Prezzi a persona per notte da 35 € a 50