Country House Cascina Cesarina 

Via dei Cesari 32, 28040 Borgo Ticino Gagnago (Novara, Piemonte)   Tipologia: Country House    Pagina visitata 3952 volte dal 26.11.2009

Cascina CesarinaFamily RoomOspiti in piscinaVisita inattesa in giardino

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di laghi.

A partire da: 35 €

Posizione:

Recensioni: Country House Cascina Cesarina

In attesa di recensioni su Country House Cascina Cesarina! Conosci Country House Cascina Cesarina? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Country House Cascina Cesarina

La cascina del 1902 è stato amorevolmente ed ecocompatibilmente ristrutturata nel rispetto dell'architettura originale. La proprietà, con area piscina, barbecue e relax, è circondata da campi e boschi e confina con La Torbiera, parco faunistico ricco di animali, in particolare felini ed uccelli, il cui canto allieta il soggiorno. Coltiviamo frutta e verdura in modo naturale e anche i boschi ci forniscono funghi e castagne in abbondanza.

    Alloggi:

    Le camere per gli ospiti si trovano al secondo piano. La Family Room ha un letto matrimoniale ed un letto singolo, oltre ad un divano letto; la Green Room un letto da una piazza e mezza più letto singolo. L'acqua calda è fornita da pannelli solari, il riscaldamento è centralizzato. I pasti (scelta tra bed and breakfast e mezza pensione con la cena) si prendono tutti insieme nella grande cucina, ad orari concordati con gli ospiti, con cucina 'mediterranea salutare' per qualsiasi esigenza (vegetariana, senza glutine, altre intolleranze).

      Servizi:

      Gli ospiti possono scegliere tra bed and breakfast e mezza pensione. Consigliamo l'auto per poter girare in libertà ma previo accordi accompagniamo/prendiamo gli ospiti alle stazioni ferroviarie (Arona o Sesto Calende) o all'aeroporto di Milano Malpensa.

        Zona:

        A pochi minuti dal Lago Maggiore e dal Lago d'Orta, la Cascina Cesarina è comodissima per chi arriva o parte dall'aeroporto Milano Malpensa . Consigliamo un soggiorno di almeno 4 giorni per visitare le Isole Borromee, il Lago d'Orta, magari per prendere il Lago Maggiore Express (giro del Lago in battello, passaggio spettacolare sul trenino svizzero Centovalli e ritorno ad Arona in treno), per visitare anche la sponda lombarda del Lago Maggiore con la Rocca di Angera ed il Monastero di Santa Caterina a strapiombo sul lago.
        Numerosi i giardini botanici: Villa Taranto e Isola Madre; per i bambini Villa Pallavicini con lo zoo, lo Zoo Safari di Pombia, con animali, spettacoli e giostre, a 10 minuti, il bellissimo (anche per gli adulti) e gratuirto Museo dei Trasporti a Ranco, all'aperto. Per gli sportivi, sono vicini i circoli di golf di Castel Conturbia e Bogogno, ed il campo Golf Club Arona; poco più distanti vari altri club; molte opportunità di mountain bike verso il Mottarone (dove si scia d'inverno), nel parco del Ticino e nella pianura novarese. Tennis clubs e maneggi per monta inglese e western in varie località vicine. Rafting, kayak e passeggiate in Val Sesia. Infine i mercati settimanali di Arona, Sesto Calende, Borgomanero ed Oleggio promettono affari interessanti. I vini della zona (Ghemme, Sizzano, e tutti i prodotti delle Colline Novaresi) nonchè i prodotti della gastronomia locale (il miglior formaggio gorgonzola si produce a Novara!) meritano una visita con degustazione. Vi consiglieremo dei produttori biologici locali oppure fate le vostre scelte lungo le strade del vino. Milano è facilmente raggiungibile in treno per turismo; comodo anche raggiungere il polo fieristico di Rho in auto, senza dover attraversare Milano.