Agriturismo Incanto del Fiume 

VIA VOLTERRANA, POMARANCE 178, 56045 Volterra Val di Cecina (Pisa, Toscana)   Tipologia: Agriturismo    Pagina visitata 3467 volte dal 04.05.2009

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

A partire da: 35 €

Posizione:

Recensioni: Agriturismo Incanto del Fiume

In attesa di recensioni su Agriturismo Incanto del Fiume! Conosci Agriturismo Incanto del Fiume? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo Incanto del Fiume

L'agriturismo Incanto del Fiume si trova in alta Val di Cecina, a 20 minuti da Volterra, in provincia di Pisa.

Tra queste colline toscane la macchia mediterranea si alterna ai campi coltivati a grano, lasciando spazio a qualche oliveto come giardino.

Qui, nell'agriturismo Incanto del Fiume trovate il piacere di una buona cucina, il relax della piscina sul promontorio della valle, la bellezza della natura toscana, con le sue colline, i campi coltivati a grano, le grandi querce e la macchia mediterranea.

Nel silenzio dell'alba o dell'imbrunire è possibile anche avvistare qualche animale (caprioli, poiane, lepri, cinghiali, volpi..).

La nostra dedizione è stata quella di ritrovare il magico della natura e del luogo, della casa stessa, e renderlo disponibile agli ospiti con tante possibilità: la cura del posto, il benessere della sauna e dei massaggi, le attività e le pratiche olistiche, le passeggiate nei nostri siti di guarigione, le escursioni e le degustazioni di vini e olio, i giochi e l'animazione per bambini e altro ancora.

La passeggiata al fiume nella riserva naturale è a dieci minuti di macchina, ed è l'occasione per immergersi ancora in un altro sapore della bellezza naturale della Toscana.

Le mete turistiche preferite sono le città storiche di Volterra, San Gimignano, Siena e i borghi della Val di Cecina, Pisa e Lucca e, per chi ama il mare, le spiagge e le pinete della Costa degli Etruschi.

    Alloggi:

    Abbiamo camere e appartamenti.
    Tutti gli ambienti sono stati rinnovati nella primavera del valorizzando al meglio le strutture esistenti, con il ripristino delle volte a croce, degli archi preesistenti, dei soffiti a trave con mezzane di cotto, e dei dettagli caratteristici in tufo volterrano, pietra di fiume e legno. Anche porte e finestre sono completamente rinnovate, in castagno; tutte le sistemazioni sono provviste di zanzariere che permettono di tenere aperti gli infissi in ogni stagione.

      Servizi:

      Offriamo servizi di mezza pensione prenotabile anche giorno per giorno nel nostro ristorante;
      degustazione di vini biologici e tipici e olio di nostra produzione;
      servizio massaggi su prenotazione, con sauna;
      attività olistiche e escursioni.

        Zona:

        La Val di Cecina offre numerose possibilità di svago, per gli amanti della natura e per coloro che desiderano visitare città d'arte e piccoli paesi che mostrano il meglio del paesaggio umano e naturale della Toscana.
        Proprio nelle adiacenze dell'agriturismo si trova infatti la Riserva Naturale di Berignone-Tatti, all'interno della quale è possibile percorrere sentieri segnalati che si addentrano nella macchia mediterranea costeggiando il fiume e i campi coltivati a grano, o più semplici passeggiate per rilassarsi circondati dalla natura del luogo.
        Per gli amanti dell'arte, certamente primeggia tra le destinazioni della Val di Cecina Volterra, città di origine etrusco-romana, che conserva ancora in maniera apprezzabile alcuni gioielli come la famosa Porta all'arco, il Teatro romano, le mura, il Bastione, la Piazza dei priori e tutto il centro storico con i suoi caratteristici vicoli, oltre naturalmente ad ospitare uno dei
        musei etruschi più importanti d'Italia, il museo Guarnacci, e la famosa pinacoteca con le opere del Rosso Fiorentino.
        Per raggiungere la costa sono invece sufficienti 30 minuti in auto o con la tradizionale littorina (il treno a combustibile),
        dove è possibile trascorrere piacevoli giornate sulle spiagge di Cecina, Bibbona e San Vincenzo, o sulle scogliere di
        Castiglioncello e Quercianella.

        •  Mare

        Prezzi e Tariffe:

        Prezzi a persona per notte da 35 € a 90