Agriturismo La Contea 

Via del Lago 4, 56040 Santa Luce Pieve di Santa Luce (Pisa, Toscana)   Tipologia: Agriturismo    Pagina visitata 3960 volte dal 04.05.2009

EsternoGiardino, sala degustazione e giochi per bambiniCamera Appartamento La StallettaSoggiorno - Appartamento La TerrazzaLago di Santa Luce

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di terme e centri termali.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Agriturismo La Contea

In attesa di recensioni su Agriturismo La Contea! Conosci Agriturismo La Contea? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo La Contea

Agriturismo La Contea è incastonato nelle splendide colline pisane alle spalle della costa degli Etruschi. A completa gestione familiare, situato in aperta campagna lungo un sentiero che porta al Lago di Santa Luce.
Dista 1 Km dalla frazione Pieve di Santa Luce.
La struttura è circondata da un grande giardino con tavolo, panchine, sedie, ombrelloni, sdraio e doccia esterna.

È attorniato dalle colline facenti parte della proprietà, in cui si possono facilmente scorgere animali selvatici, quali caprioli, fagiani, cinghiali, lepri e volpi.

Offre vacanze in totale relax e a stretto contatto con la natura.
La famiglia Fisoni sarà lieta di accogliervi e farà di tutto per farvi trascorrere momenti indimenticabili.

    Alloggi:

    La struttura è una casa colonica del sapientemente ristrutturata, in cui sono stati ricavati tre appartamenti indipendenti, in stile toscano, dotati di tutti i comfort moderni, molto spaziosi e luminosi.

    Ogni appartamento ha a disposizione forno, lavastoviglie, frigorifero con congelatore, cucina a gas, stoviglie, tv, stendibiancheria, sdraio e ombrellone, riscaldamento (a pagamento).

    Appartamento La Terrazza (60 mq - fino a 5 ospiti)
    Al primo piano, recentemente ristrutturato, con pareti interne color pastello.
    Ha una grande terrazza privata, arredata con tavolo sedie sdraio e pergola ombreggiata. Soggiorno ampio con vista panoramica sull'azienda agricola.
    Ha un angolo cottura con tavolo da pranzo, un divano e una poltrona letto; camera matrimoniale; cameretta con letti a castello; bagno con doccia.

    Appartamento La Stalletta: (50 mq - fino a 4 ospiti)
    Al piano terra, con un tavolino per pranzare fuori nel piccolo giardinetto privato davanti l'entrata dell'appartamento. Facciata a pietra.
    Soggiorno con angolo cottura, tavolo da pranzo e divano letto singolo.
    Camera matrimoniale (più letto singolo) con soffitto a volte in cotto tipico toscano e con porta che si affaccia in giardino; bagno con doccia.

    Appartamento Il Fienile: (55 mq - fino a 5 ospiti)
    Al piano terra, con un tavolino per pranzare fuori ammirando lo splendido panorama delle colline circostanti.
    Facciata dell'appartamento a pietra.
    Soggiorno con soffitto a volte in cotto tipico toscano, con angolo cottura, tavolo da pranzo e divano letto matrimoniale; camera matrimoniale più letto singolo, con parete in mattone toscano a vista; bagno con doccia.

      Servizi:

      Il nostro agriturismo non offre servizi di ristorazione , ma ha una convenzione con il Ristorante La Gozzetta situato a Pieve di Santa Luce, a 1 Km dalla struttura.

      In giardino inoltre è presente una sala degustazione, in cui potrete assaporare e comprare i prodotti dell'azienda: Vino, Olio ExtraVergine di Oliva, Miele, Pasta Tosca e Toscanina e prodotti locali: confetture, sott'oli.

      Area giochi per bambini, tettoia in legno con tre posti auto (uno ad appartamento)
      Barbecue in comune con tutti gli ospiti
      Lavatrice al costo di 2 euro ogni lavaggio (compreso sapone), ferro da stiro con asse e stendibiancheria.
      Possibilità di letto per bebè e sediolone.
      Noleggio biciclette.

        Zona:

        L'azienda agricola della famiglia Fisoni si estende per 35 ettari coltivati a cereali e foraggi, oltre a vigneti di uve Merlot, Cabernet, Sangiovese e Vermentino, un'oliveta, in cui ogni anno a Ottobre vengono raccolte le olive con cui si produce l' Olio ExtraVergine di Oliva di categoria superiore, ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici.
        Vicino all'Agriturismo sono stati collocati cinque alveari, per la produzione di miele.

        Per gli amanti del trekking e della bicicletta vi sono numerosi sentieri da poter percorrere, ammirando le bellezze della campagna.
        A 15 km dall'Agriturismo si trova il Lago di Santa Luce OASI LIPU; è possibile raggiungere il Lago anche a piedi, tramite un sentiero di campagna che parte dal nostro Agriturismo. All'Oasi sarà possibile prenotare visite guidate e ammirare le numerosissime specie di animali presenti.

        A 5 min. di auto potete visitare la Chiesa di Pieve di S. Luce, molto antica e suggestiva; il paese di Santa Luce, antico borgo medievale a ridosso del bosco; e Pomaia, sede del più importante Centro Buddista Europeo.

        In estate è possibile trascorrere delle bellissime giornate al mare. La Costa degli Etruschi dista appena 18 Km; ampia scelta tra i promontori rocciosi di Castiglioncello, o le spiagge di sabbia finissima di Vada, o ancora le spiagge bianche di Rosignano Solvay.

        Il porticciolo turistico Cala De' Medici, offre diverse possibilità di divertimento serale, in un'atmosfera davvero romantica.

        Chi ama rilassarsi in un ambiente speciale potrà trascorrere un giorno alle Terme di Casciana (15 Km), beneficiare dei trattamenti benessere o immergersi nella piscina di acqua termale all'aperto con idromassaggio.

        Numerosi sono gli itinerari artistico-culturali tra cui scegliere. L'Agriturismo infatti è situato in posizione strategica per visitare le località più belle della Toscana, tornando al vostro appartamento la sera stessa.

        Città d'arte: Pisa, Lucca, Volterra, San Gimignano, Siena, Bolgheri, Castagneto Carducci, Firenze.

        La Strada del Vino della Costa degli Etruschi con le zone di produzione: Bolgheri Doc, Elba Doc, Montescudaio Doc, Val di Cornia Doc.

        Possibilità di effettuare anche una gita in barca della durata di un giorno, alla scoperta dell'Arcipelago Toscano: Elba, Giglio, Capraia, Gorgona, Montecristo, Pianosa, Giannutri.

        Alla reception sono a disposizione guide e mappe turistiche.

        •  Mare