» Agriturismo » Toscana » Pisa » Chianni

Agriturismo Podere Casavecchia 

Posizione:

Recensioni: Agriturismo Podere Casavecchia

In attesa di recensioni su Agriturismo Podere Casavecchia! Conosci Agriturismo Podere Casavecchia? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo Podere Casavecchia

IL PODERE CASA VECCHIA è costituito da una splendida casa colonica risalente al 1800 restaurata seguendo la tipologia architettonica del luogo circondata da 10 ettari di pascoli, olivi e bosco. si colloca in tipica posizione collinare all'interno di un'area di interesse storico naturalistico, e ha, nella coltivazione biologica dell'ulivo la sua espressione agricola.la posizione geografica, con un panorama veramente notevole a più di 180 gradi con vista su Volterra e l'ambiente informale garantiscono agli ospiti una vacanza, immersi nella magia della natura tra arte e storia, in un clima sempre gradevole.
Il podere si trova a Chianni, in provincia di Pisa, davanti a Volterra, a cinque minuti dalla cittadina termale di Casciana Terme, situato nel classico scenario toscano di colline, macchia mediterannea e dolci declivi. ottimo punto di partenza per raggiungere i luoghi di maggior interesse della regione toscana.

Chianni, sin dai tempi dei primi insediamenti etruschi e romani, era conosciuta come zona ricca di boschi e cacciagione rappresentando per i viaggiatori del tempo una zona selvaggia e impenetrabile con caratteri forti ed essenziali.
terra di boschi, castelli, mulini, miniere così i primi storici del 1000 parlavano di questo territorio e già dal 1113 i vescovadi di Pisa e Volterra se ne contendevano il controllo. infatti gode di una posizione geografica e panoramica eccezionale spaziando dal mare fino alla pianura dell'Arno.

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Struttura charme
  •  Turismo rurale
  •  Struttura romantica
  •  Famiglie benvenuti
  •  Gruppi benvenuti
  •  Posizione panoramica

Alloggi:

La casa colonica è divisa in un primo piano, destinato all'ospitalità agrituristica e piano terra, la casa della famiglia che vi introdurrà alla vita del podere illustrandovi i dintorni e le diverse attività, suggerendovi inoltre indicazioni sui prodotti tipici del luogo.
Ne deriva un'ospitalità accogliente e informale ma con tutta la privacy che si desidera
La struttura può ospitare fino a 8 persone (possono essere aggiunti dei posti previo accordo) con trattamento b&b o autonomamente come appartamento.
Le stanze e i bagni hanno tutte il riscaldamento e la legna per il camino viene offerta dall'azienda agricola.
Sono a disposizioe inoltre un lettino e un seggiolone per i bambini più piccoli e sono ammessi animali nel rispetto di quelli già presenti.
Alle camere, arredate con mobili d'epoca, matrimoniali o doppie, vi si accede tramite una bellissima scala in pietra serena: due stanze comunicanti (matrimoniale e doppia) servite da un propio bagno; due stanze attigue (matrimoniale e doppia) servite da un propio bagno e un'ultima camera matrimoniale molto ampia servita anch'essa da un propio bagno.
Vi è infine un'ampia sala con angolo cottura e un bellissimo camino dove rilassarsi e consumare i pasti.
Viene inoltre fornita tutta la biancheria necessaria, alla quale è stata data importanza puntando sulla qualità dei materiali (piumoni o trapunte di piumino d'oca, cuscini anallergici e/o ortopedici e in piuma, cotone e/o raso di cotone di ottima marca e manifattura italiana).
Intorno troverete piccoli angoli arredati con tavolini e sedie da
giardino e nell'ampio prato davanti casa un terrapieno adibito ai pasti all'aperto con barbecue, grande tavolo in legno e zona lounge per rilassarsi sotto l'ombra di un grande leccio

  •  Riscaldamento
  •  Bagno privato
  •  Angolo cottura
  •  Spazio comune per ospiti
  •  Rientro libero
  •  Balcone
  •  Giardino
  •  Parcheggio
  •  Barbecue
  •  Gioco per bambini
  •  Terrazza

Servizi:

Intorno a Chianni particolare è l'escursione alla Fonte del ghiaccione, cascata d'acqua gelida anche nel periodo più torrido e alla Rocca di Pietracassia, antica torre di avvistamento medievale su base etrusca,sotto le belle arti che avvisava Pisa di un eventuale attacco dall'interno; di facileimpegno, una volta arrivati, oltre a riposersi e pranzare sui tavoli di legno, è possibile osservare dall'alto delle mura, animali rari quale il Muflone senza che questi se ne accorgano...
Venni a Lari e dalla sua rocca mostrai paese vasto, la parte più bella di Toscana parole di Leopoldo II D'Asburgo-lorena, Granduca di Toscana: Lariè molto conosciuto per la sua produzione di ciliege, esaltate ogni anno in occasione della tradizionale sagra che si svolge nelle ultime domeniche di maggio.
IIn questo piccolo borgo, oltre al castello ), è presente una fabbrica artigianale )che è possibile visitrare in luglio e agosto, periodo, inoltre, in cui si
svolge una rassegna di musica e teatro Larinscena.il Podere Casa Vecchia sembra immerso nell'entroterra toscano, ma il mare vicino è nascosto al colle Montevaso, dove sono state ritrovate tombe etrusche. Il mare quindi è raggiungibile in 30 minuti, si
scende da Castellina Marittima nella costa sotto Livorno: Rosignano, Vada e le sue spiagge bianche, Cecina con la sua estesa pineta. Molto bella l'escursione di un giorno con nemmeno un'ora di
viaggio, nell'incantevole golfo di Baratti sovrastato dalla cittadina etrusca di Populonia
.per gli scienziati l'interesse verrà catalizzato dalla geotermia nella Valle di Larderello con i suoi soffioni, detta anche Valle del Diavolo dove si può passare per raggiungere Massa marittima che oltre ad essere città di rara bellezza, ospita il Centro Carapax, specializzato nel recupero di tartarughe e testuggini. Troverete inoltre un piccolo nucleo di cicogne...per gli amanti del Birdwatching, oltrepassata CascianaTerme, ecco l'oasi L.I.P.U. del lago di S. Luce, ) riserva naturale provinciale; da visitare anche poco distante è il Centro Buddista di Pomai, ) soggiorno occasionale del Dalai Lama e altri personaggi famosi. Un Centro molto aperto all'ospitalità e accoglienza...



  •  Collegamento internet
  •  Escursioni
  •  Noleggio bici
  •  Produzione di olio d'oliva

Zona:

Nel territorio di Chianni ) vi sono diverse possibilità di percorsi segnati a piedi, in bicicletta e a cavallo. sia di interesse storico che naturalistico. Le cartine vengono fornite dall'agriturismo.
Nel terreno boschivo del Podere è presente un piccolo ruscello ove, fino ai primi di giugno è possibile rinfrescarsi e osservare scoiattoli e raganelle e, in tarda serata istrici e cinghiali.
A valle del Podere, invece, scorre il torrente La Sterza dove, in località Garetto, è possibile fare dei bagni.
E' possibile affittare mountain bike nel vicino paese di Casciana Terme dove, distante 10 minuti, è possibile noleggiare il Quad (piccola moto a quattro ruote) e uscire in escursione con una guida.
Inoltre a Casciana Terme si trova un complesso termale che oltre al bagno turco e saune, possiede due belle piscine, di cui una all'aperto.

Nel paese di Chianni, raggiungibile anche a piedi, è presente una piscina con parco, ristoro e una piscina per i più piccini. Altre piscine all'aperto si trovano a CascianaTerme e Peccioli. Un centro storico, quest'ultimo, di notevole interesse dove troverete inoltre un parco preistorico per i bambini ).

A valle della cittadina di Chianni si Trova Terricciola e la strada del vino ) ottimi produttori del Chianti delle Colline Pisane con diverse cantine.
Proseguendo l'itinerario si può giungere in 40 minuti
Volterra
San Giminiano


  •  Mare
  •  Paesaggio

Prezzi e Tariffe:

Prezzi a persona per notte da 35 € a 45 €

Listino:

l'appartamento con 8 posti letto viene affittato (tutto compreso) a 850 euro la settimana .
è possibile concordare prezzo in base al variare dei giorni di soggiorno e del numero degli ospiti.

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di terme e centri termali.

Fotografie: Agriturismo Podere Casavecchia

matrimoniale

matrimoniale

doppia

esterno

panorama entrata