Casa Vacanze Casa Porto Palo 

C.da Cipollazzo 1, 92013 Menfi Porto Palo (Agrigento, Sicilia)   Tipologia: Casa Vacanze    Pagina visitata 4332 volte dal 04.05.2009

Vista dalla verandaCucinaSoggiornoCamera da lettoSpiaggia

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di terme e centri termali.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Casa Vacanze Casa Porto Palo

In attesa di recensioni su Casa Vacanze Casa Porto Palo! Conosci Casa Vacanze Casa Porto Palo? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Casa Vacanze Casa Porto Palo

La casa vacanze si trova a Porto Palo di Menfi, località che da ben 11 anni riceve l'importante riconoscimento della bandiera blu europea per la pulizia delle sue acque e delle sue spiagge. La villa è situata su una collinetta a ridosso della spiaggia, che dista appena 150 metri, raggiungibile a piedi percorrendo una stradina condominiale. Il posto è incantevole, infatti lontano dai rumori del paesino, è situata in una zona tranquilla, silenziosa e molto riservata, ed inoltre la casa gode di un panorama veramente unico su tutto il golfo di Porto Palo.

    Alloggi:

    La casa è così suddivisa: 2 camere da letto, 1 soggiorno, 1 cucina, 1 bagno con doccia, 1 lavanderia esterna con doccia, 1 ripostiglio, veranda, posto auto , giardino, ed è attrezzata di tutto l'occorrente per una vacanza rilassante

      Servizi:

      Biancheria, consumi e pulizie finali comprese nel prezzo

        Zona:

        Porto Palo, 116 abitanti a 41 m s.l.m., è una piccola frazione rivierasca del comune di Menfi in provincia di Agrigento. Ubicata al centro di un anfiteatro naturale della costa sul Canale di Sicilia, era l'antico porto orientale di Selinunte. Il borgo è sormontato da una torre di avvistamento costiera costruita nel 1583 per la difesa della città dalle incursioni piratesche. Oggi il borgo è dotato di un piccolo porticciolo per imbarcazioni da diporto e da pescherecci. È in progetto la costruzione di un nuovo porto turistico. Grazie alla spiaggia sabbiosa che si estende per tutta la lunghezza del porto e l'acqua pulita, Porto Palo, frazione di Menfi, è un caratteristico villaggio di pescatori e vivace località balneare, nata ai piedi di una torre di avvistamento cinquecentesca. Le spiagge e il mare di di Menfi, in particolare, ottengono ininterrottamente dal 1998 il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu rilasciato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), per la loro qualità ambientale e vivibilità, e per lo stato di salute delle acque.

        •  Mare