Agriturismo Unterpfaffstall 

Via Tann 16, 39054 Renon Collalbo (Bolzano, Trentino-Alto Adige)   Tipologia: Agriturismo    Pagina visitata 3251 volte dal 28.04.2010

Il maso UnterpfaffstallVista panoramica Inverno sul Corno del RenonI piramidi di terraAppartamento Sciliar

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle piste da sci e località sci.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di laghi.

A partire da: 35 €

Posizione:

Recensioni: Agriturismo Unterpfaffstall

In attesa di recensioni su Agriturismo Unterpfaffstall! Conosci Agriturismo Unterpfaffstall? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo Unterpfaffstall

Il nostro maso Unterpfaffstall si trova su un altopiano soleggiato, a m, in una posizione molto tranquilla, immerso tra prati, pascoli e boschi di nostra proprietà, con un biotopo in cui vivono anemoni e pesci rossi e con una vista magnifica sulle Dolomiti.
Per il nostro bestiame abbiamo costruito una grande stalla moderna, dove gli animali si sentono liberi e possono stare anche all'aperto con una vista stupenda sulle montagne.

    Alloggi:

    Per i nostri ospiti abbiamo creato tre appartamenti nuovi molto accoglienti. Ogni appartamento dispone di un'entrata separata e di uno spazio esterno riservato. Tutti gli ospiti possono poi utilizzare il prato dove rilassarsi e prendere il sole, attrezzato con una capanna e barbecue, oppure l'angolo relax nella cantina dei vini. Inoltre ci sono una lavatrice, lettini per bambini, seggioloni, il parco giochi.
    L'appartamento Sciliar è ideale per gruppi da due a cinque persone.
    L'appartamento Latemar è ideale per gruppi da due a quattro persone.
    L'appartamento Catinaccio è ideale per gruppi da due a quattro persone.

      Servizi:

      Il contadino Peter non è solamente contadino, ma anche appassionato cantiniere: nella sua cantina troverete Vernaccia e Zweigelt, insieme a dell'ottimo speck altoatesino aromatizzato e affumicato dal padrone secondo le più antiche ricette.
      La contadina Hanni è particolarmente attenta alla salute dei suoi cari e dei suoi ospiti: nel suo orto troverete, oltre a fiori variopinti, verdure croccanti e tante erbe e spezie. Con i dolci frutti produce invece succhi e marmellate squisite.
      Offriamo colazione su richiesta e troverete ogni giorno il pane fresco appena consegnato, un uovo ancora tiepido e ovviamente latte freschissimo. Vi prepareremo una squisita colazione contadina!

        Zona:

        L'altopiano del Renon offre una vista spettacolare sulle montagne altoatesine, paesaggi unici e tanta cultura e tradizione: un posto ideale da frequentare in qualsiasi stagione!
        Scoprite voi stessi il momento più ideale per le vostre vacanze: l'estate mite, l'autunno dai colori dorati, l'inverno candido o la primavera in fiore!
        Il Renon si trova nel cuore dell'Alto Adige ' da qui potete raggiungere mete interessantissime in meno di un'ora di macchina.
        In ogni caso consigliamo anche una visita a Bolzano, il capoluogo della nostra provincia: qui potrete ammirare il famosissimo Ötzi al Mueso Archeologico e tanti altri musei e edifici storici. Oppure, se preferite, potrete camminare per i Portici di Bolzano e fare un po' di shopping!
        In mezz'ora di viaggio si raggiunge anche Merano: nelle terme di Merano si possono passare ore piacevoli, soprattutto quando fuori piove. Relax garantito!
        Se invece preferite restare sul Renon, troverete anche qui un museo molto particolare ' il Museo dell'Apicoltura ' e oltre 20 chiesette.
        Molto interessante è anche la Commenda di Longomoso, un ospizio dell'ordine teutonico, con bellissime sale barocche.

        •  Montagna