Hotel Selene 

Via del Viminale 8, 00184 Roma (Roma, Lazio)   Tipologia: Hotel    Pagina visitata 2698 volte dal 29.04.2010

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.

A partire da: 45 €

Posizione:

Recensioni: Hotel Selene

In attesa di recensioni su Hotel Selene! Conosci Hotel Selene? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Hotel Selene

A pochi passi dal Teatro dell'Opera, l'Hotel Selene di Roma vi invita a trascorrere una spettacolare vacanza nella città capitolina.
Comodissimo da raggiungere dalla stazione Termini, invitante per il suo rapporto qualità/prezzo, accogliente per i suoi ambienti d'atmosfera, questo albergo 3 stelle di Roma trasmette ospitalità, eleganza e comfort.
Camere disponibili in varie tipologie, parcheggio e ristorante vicini convenzionati, servizi aggiuntivi per un soggiorno romano ancora più piacevole

    Alloggi:

    Le camere dell'Hotel Selene sono ampie ed estremamente luminose, il luogo ideale in cui riposarsi dopo una giornata intensa e occupata da molti impegni. La maggior parte delle stanze si affaccia sullo splendido Teatro dell'Opera di Roma o su Via Principe Amedeo, una zona molto tranquilla perché a traffico limitato.
    L'arredamento sobrio, classico ed elegante contribuisce a creare una sensazione di relax immediato: tappezzeria dai colori tenui, testiere imbottite, mobili in mogano, moquette blu. Il bagno privato è interamente in marmo chiaro, con vasca o doccia e lampadari ed accessori in ferro battuto.
    Le camere di questo accogliente albergo di Roma appartengono a diverse tipologie per soddisfare qualsiasi genere di esigenza: singole, doppie e doppie uso singola, triple e quadruple, tutte insonorizzate e dotate di ogni comfort come aria climatizzata, minibar, tv satellitare, telefono e cassetta di sicurezza.

      Servizi:

      L'Hotel Selene offre ai propri ospiti un ambiente estremamente piacevole, accogliente e funzionale con spazi comuni ampi e luminosi, arredamento in stile classico, servizi personalizzati e di alta qualità: tutto in una posizione veramente strategica per chi si trova in viaggio d'affari e per chi desidera visitare Roma.
      L'hotel organizza anche gite turistiche nel centro storico di Roma con guide multilingua per scoprire tutti i segreti di questa sorprendente città.
      Deliziosa è la colazione a buffet che l'Hotel Selene serve ogni mattina, con un'ampia scelta di prodotti che spaziano dal dolce al salato.
      Gli ospiti dell'hotel avranno inoltre a disposizione una comoda sala lettura.
      Tra i numerosi servizi, l'Hotel Selene fornisce un pass agli ospiti che arrivano con l'auto per transitare nella zona a traffico limitato: è sufficiente comunicare alla reception il proprio numero di targa al momento della prenotazione. È possibile parcheggiare l'auto in un garage convenzionato che si trova sotto l'hotel oppure, se si arriva con l'aereo, prenotare una navetta privata da e per l'aeroporto.

        Zona:

        L'Hotel Selene rappresenta la soluzione ideale sia per una vacanza che per un soggiorno d'affari grazie alla posizione strategica in cui è collocato e alla qualità dei servizi offerti ai propri ospiti.
        Questo confortevole e moderno albergo a tre stelle di Roma si trova all'inizio di Via del Viminale, di fronte al Teatro dell'Opera, vicinissimo alla Stazione Termini e ottimamente collegato da un'efficiente rete di mezzi pubblici.
        Intorno all'albergo si trovano importanti centri politici, economici ed amministrativi come il Ministero del Tesoro, il Ministero degli interni e, poco distante, il Quirinale, il sontuoso e antico palazzo che ospita la Presidenza della Repubblica.
        La zona riveste un ruolo estremamente importante anche dal punto di vista artistico e culturale. Citiamo il Teatro dell'Opera, costruito alla fine del che ospitò prime illustri come la Cavalleria Rusticana di Mascagni e la Tosca di Puccini e in cui periodicamente si può assistere ad opere liriche e balletti d'importanza internazionale.
        Poco distante dall'Hotel Selene sorgono inoltre le Terme di Diocleziano: il più grande complesso termale del mondo antico che originariamente si estendeva su una superficie di oltre 13 ettari. Le Terme furono costruite intorno alla fine del III secolo a.c. e vennero utilizzate per secoli e secoli. Nel 1561 il papa Pio IV decise di trasformare le terme in basilica, affidando il progetto a Michelangelo.
        Parte dell'area archeologica venne quindi occupata dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli con l'annessa Certosa in cui ancora oggi è possibile ammirare lo splendido chiostro michelangiolesco. Dalla fine del 1800 le Terme di Diocleziano ospitano la Sezione Protostorica e la Sezione Epigrafica del Museo Nazionale Romano.

          Prezzi e Tariffe:

          Prezzi a persona per notte da 45 € a 100