B&B Corte Ruspecchio 

via Santi 2, 42020 Quattro Castella (Reggio Emilia, Emilia-Romagna)   Tipologia: B&B    Pagina visitata 4012 volte dal 12.08.2010

Cortevista esterna

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.

A partire da: 60 €

Posizione:

Recensioni: B&B Corte Ruspecchio

In attesa di recensioni su B&B Corte Ruspecchio! Conosci B&B Corte Ruspecchio? Condividi la tua esperienza!

Struttura: B&B Corte Ruspecchio

La Corte, recentemente ristrutturata, conserva le caratteristiche originali dei fabbricati rurali del E' inserita nel cuore dei territori Matildici, ricchi di storia e tradizione, ai piedi del Castello di Bianello di Quattro Castella e dei quattro colli che ne caratterizzano il paesaggio. Nella corte è stata conservata e valorizzata la tipica aia della tradizione contadina contornata da cortili recintati ed da ampi spazi verdi nei quali il visitatore può gustare una pausa rilassante in armonia con la natura e nella più completa traquillità, magari nei pressi del laghetto dove trovano habitat naturale aironi, anatre, germani reali e gallinelle d'acqua.
Nel frabbricato principale della corte trovano collocazione diverse strutture a servizio del visitatore quali: il ristorante al piano terra per oltre 70 ospiti dove gustare raffinati piatti della cucina emiliana e toscana, accompagnati da un vasto assortimento di vini pregiati; la sala per convegni e cerimonie al primo piano per oltre 100 posti, arredata anche con mobili d'epoca e le camere per B&B sempre al primo piano per l'ospitalità di 6 persone in locali accoglienti, perfettamente arredati e dotati di ogni confort con la sala da pranzo al piano terra.

    Alloggi:

    Le camere sono inserite nella casa colonica al primo piano con sala da pranzo al piano terra, e sono tutte dotate di bagno indipendente, televisore, aria condizionata indipendente, frigobar, telefono e connessione a internet WiFi illimitata.
    Le due camere che danno sull' aia offrono una vista impareggiabile sui quattro colli matildici e sul castello di Bianello.
    Gli ospiti saranno allietati dalla prima colazione a base di prodotti da agricoltura biologica del territorio, fra i quali il tipico erbazzone reggiano, salumi e formaggi, oltre che naturalmente alle torte caserecce. E' anche disponibile il servizio in camera.
    Il calore degli ambienti, la tranquillità e l'armonia dei luoghi consentono agli ospiti una piacevole sosta e un soggiorno da ricordare.
    Il pargheggio è posto all'interno della corte.

      Servizi:

      Possibilità di escursioni a cavallo, guida turistica nei castelli matildici fra cui spicca il castello di Canossa.
      Contatti

        Zona:

        Sita nel cuore del territorio matidico ai piedi dei quattro colli caratteristici del paese di Quattro Castella e del Castello del Bianello.

        •  Montagna

        Prezzi e Tariffe:

        Prezzi a persona per notte da 60 € a 60