Agriturismo Podere Villa Alessi 

Via S. Pietro 6, 35030 Cinto Euganeo (Padova, Veneto)   Tipologia: Agriturismo    Pagina visitata 3275 volte dal 13.08.2010

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.

A partire da: 35 €

Posizione:

Recensioni: Agriturismo Podere Villa Alessi

In attesa di recensioni su Agriturismo Podere Villa Alessi! Conosci Agriturismo Podere Villa Alessi? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo Podere Villa Alessi

Vinoteca con grande terrazza aperta dalle 10:00 alle 19:00 tutto l'anno dove si possono consumare spuntini e degustare il vino e l'olio e altri prodotti dell'azienda. Ristorante aperto nei weekend e su appuntamento, con cucina tradizionale fatta con i nostri prodotti. Grande parco tutto attorno all'agriturismo con possibilità di parcheggio. Vigneto didattico con 140 varietà di uve.

    Alloggi:

    Tre camere doppie matrimoniali, tutte con servizi in camera, di cui una con aria condizionata in camera e due con idromassaggio. Una camera tripla.
    Possibilità di letto aggiuntivo o culla. Uso cucina.

      Servizi:

      Prima colazione autogestita, ristorazione, vendita prodotti agricoli aziendali, escursioni guidate, azienda didattica.

        Zona:

        Nella piatta pianura veneta, tra Padova, Rovigo, appaiono all'improvviso i Colli Euganei, una piccola catena di colli formati dalla forza dei vulcani e modellati dal tempo e dall'azione costante e sapiente dell'uomo.
        Qui, nel cuore della Valle di Faedo, immersa tra vigne e olivi si trova Villa Alessi: uno spazio dove la tradizione enogastronomica dei Colli Euganei si sposa con il dolce paesaggio collinare. Qui si possono trascorrere ore piacevoli tra la degustazione e l'acquisto di prestigiosi vini e degli altri prodotti aziendali. Affascinante, e intensa di spunti culturali è la visita alla 'Bottaia Museo' con le sue pillole di curiosità sul mondo rurale e sulla geologia dei Colli Euganei. Non meno interessante risulta una breve passeggiata tra gli olivi ma soprattutto nel vigneto didattico, dove in settembre si possono degustare le uve di circa 140 diverse varietà. In questo vigneto 'collezione' alcuni filari sono stati potati in modo diverso così da permettere agli ospiti più curiosi di cercare le diverse forme di allevamento delle viti.

        •  Montagna

        Prezzi e Tariffe:

        Prezzi a persona per notte da 35 € a 45