Agriturismo Cuore Verde 

via Chiona 2, 06038 Spello (Perugia, Umbria)   Tipologia: Agriturismo    Pagina visitata 3947 volte dal 01.05.2009

vista della villaLa piscinaSoggiorno comuneSoggiorno di un appartamentoCamera

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di terme e centri termali.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Agriturismo Cuore Verde

In attesa di recensioni su Agriturismo Cuore Verde! Conosci Agriturismo Cuore Verde? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo Cuore Verde

Tra arte e natura agriturismo biologico in Umbria Cuore Verde d' Italia..
in una natura incontaminata, tra l' arte dei centri storici e borghi medievali, in una villa rurale del XVII sec, ospitiamo in appartamenti finemente arredati
L' agriturismo Cuore Verde, in una villa rurale del XVII sec. circondata da oliveti vigneti e boschi in un' oasi naturalistica di 18 ettari completamente recintati condotti con la pratica dell' agricoltura biologica di cui l' azienda è stata pioniera in Umbria ospita in appartamenti da 2 a 5 posti. Può essere affittata anche complessivamente per accogliere fino a 16 persone. L'edificio si sviluppa su tre livelli: il piano terreno è interamente destinato a zona comune con un ampio soggiorno caratterizzato da una colonna centrale che supporta quattro archi che si aprono a raggiera; al primo e secondo piano ci sono appartamenti da due e da tre posti letto. Tutti sono dotati di bagno e cucina. E' stato inoltre realizzato, in un accessorio adiacente alla villa, un appartamento per due persone organizzato per disabili. Affittando tutta la villa, si può usufruire di una moderna e attrezzatissima cucina e di una ampia dispensa al pianterreno.
In un altro accessorio contiguo è stato ricavato un appartamento indipendente per quattro/sei persone

    Alloggi:

    Appartamento 'Leccio'Bilocale (mq.39) al 1° piano, con possibilità di ingresso indipendente, soggiorno con angolo cottura e caminetto, camera matrimoniale e bagno. Posti letto 2.
    Appartamento 'Olivo'Bilocale (mq. 36) al 1° piano. Soggiorno con armadio-cucina, camera matrimoniale, ampio bagno. Posti letto 2.
    Appartamento 'Alloro'Trilocale (mq.40) al 2° piano, composto da soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, cucina e bagno. Posti letto 2+1.
    Appartamento 'Cipresso'Monolocale (mq.36) al 2° piano secondo. Dotato di armadio-cucina, bagno. Posti letto 2.
    Appartamento 'Ginepro' (adatto per disabili)
    Bilocale (mq.42) al piano terra, esterno, ingresso indipendente, adatto per disabili. Composto da soggiorno con angolo cottura, camera con due letti, bagno.Posti letto 2.
    Appartamento 'Olmo'Appartamento indipendente adiacente alla villa (mq. 70) al piano terra, due camere da letto, due bagni, ampio soggiorno (con cucina, frigo, lavastoviglie, forno), soppalco, caminetto. Posti letto 4+2.

      Servizi:

      L' agriturismo Cuore Verde offre solo il pernottamento, non effettuando ristorazione.
      Sono a disposizione degli ospiti la piscina, lavanderia, televisione, internet-point (ADSL wireless), ping-pong, altalena, biciclette, orto e frutteto biologici.
      I prezzi settimanali vanno da 370 euro per un appartamento per due in bassa stagione, a 490 in alta e comprendono tutti i servizi offerti.
      I prezzi giornalieri, con un soggiorno minimo di due giorni solo in bassa e media stagione sono di 80 euro per un appartamento per 2 persone

        Zona:

        L agriturismo Cuore Verde, a Spello, a pochi minuti d' auto da Assisi, Spoleto, Todi, Gubbio e tutte le principali città d' arte umbre, è la base ideale per visitarle alternandole ai momenti di tranquillità e relax che si possono godere nell' agriturismo.
        Oltre alle attività che si possono svolgere all' interno della struttura, (piscina di m. 15x7,5 con depurazione senza cloro, bagni di sole, ping-pong, biciclette, passeggiate in collina alla scoperta di flora e fauna di cui il territorio aziendale è ricchissimo, guida alle attività agricole) ed a quelle nei dintorni (Tennis, equitazione, ippoterapia, pesca sportiva, terme, parapendio sul monte Subasio) si possono apprezzare nel territorio la cucina tipica umbra e percorsi enogastronomici: strade dell' olio e del vino (Olio DOP Umbria e Vini del Cantico e Sagrantino) con visite a frantoi e cantine