Country House Molino dei Preti  

Strada dei Molini 4-6, 53041 Asciano Crete Senesi (Siena, Toscana)   Tipologia: Country House    Pagina visitata 4065 volte dal 04.05.2009

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Country House Molino dei Preti

In attesa di recensioni su Country House Molino dei Preti ! Conosci Country House Molino dei Preti ? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Country House Molino dei Preti

...Nel cuore delle Crete senesi...a pochi passi dal centro storico di Asciano,fiorente paese di origini etrusche.alle porte di Siena. un suggestivo ed antico Mulino ,risalente al XIV secolo, adagiato direttamente sopra ad una cascata. Affacciato sulle valli del fiume Bestina, un modo diverso per trascorrere e vivere una vacanza in tranquillità...e dove l'unico problema sarà quello di farsi cullare dal rumore delle acque del fiume che si gettano nelle cascate
Il Molino dei Preti è situato in piena campagna sulle rive del fiume Bestina e più precisamente a fianco della cascata della Lama,si affaccia su una suggestiva vallata a soli 50 metri dal centro storico di Asciano, cuore delle crete senesi.

    Alloggi:

    composto da 2 graziosi ecaratteristici appartamente,finemente arredati in perfetto stile toscano.
    Dotati di tutti i confort.
    Appartamento la Macina 4 posti letto e 2 bagni con doccia
    Appartamento Il Granaio4 posti letto 1 bagno con doccia.
    Gli appartamenti sono completamente indipendenti e circondati da corte esterna privata e giardino direttamente sulle rive del fiume.


      Servizi:

      ambedue gli appartamenti sono corredati di tutti gli elettrodomestici e le stoviglie necessarie per un buon soggiorno. compresa la biancheria per il bagno , la camera e la cucina.
      dotati di barbecue esterno. e mobili da giardino.
      Dotati inoltre di parcheggio privato.
      Si accettano animali di piccola e media taglia.

        Zona:

        Da Asciano partono strade magnifiche: la storica Lauretana verso Siena, la via di Rapolano e la splendida strada bianca di Monte Sante Marie . E' anche la base ideale per raggiungere l'Abbazia di Monteoliveto Maggiore (XIV sec), il complesso monastico più importante del senese fondato da Bernardo Tolomei . In magnifica posizione tra boschi e calanchi si caratterizza per notevoli affreschi del primo Rinascimento di Luca Signorelli e Sodoma . Il piccolo e ricco viaggio nel centro di Asciano comincia al cospetto della basilica di Sant'Agata (XI sec. e modifiche del '500, '600, '800) in cui si possono ammirare una Madonna con Bambino del Signorelli e una Pietà del Sodoma . Nei pressi della chiesa si trova il Museo di Arte Sacra che conserva una collezione di opere trecentesche e quattrocentesche. Corso Matteotti passa nel cuore della piccola città affacciandosi sulla chiesa gotica di San Bernardino (sede del Museo Etrusco) e la chiesa tardogotica di Sant'Agostino . Molto bella per l'essenzialità della sua architettura la chiesa di San Francesco (XIII sec). Il viaggio termina nella piazza del Grano che si identifica nella bellissima fontana in travertino (XV sec) di Paolo Ghini e nella facciata del Palazzo del Podestà . Gli appassionati d'arte non perderanno occasione di visitare il museo con le opere di Amos Cassioli , importante interprete dell'800 senese.