Locanda Giorgio e Flora 

Via Baldonò 1, 36010 Velo d'Astico (Vicenza, Veneto)   Tipologia: Locanda    Pagina visitata 4435 volte dal 17.04.2011

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle piste da sci e località sci.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.

A partire da: 55 €

Posizione:

Recensioni: Locanda Giorgio e Flora

In attesa di recensioni su Locanda Giorgio e Flora! Conosci Locanda Giorgio e Flora? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Locanda Giorgio e Flora

Grazioso ristorante-chalet posto in collina e immerso nel bosco domina la Valdastico porgendo le spalle alle prealpi venete. La zona sotto il Priaforà è ricca di percorsi per mountanbike o per escursioni e passeggiate. Flora propone un'accurata cucina del territorio con proposte di piatti e prodotti pregiati di altre regioni e i freschissimi ortaggi del suo orto. Cucina per celiaci e vegetariani. Ricca carta dei vini con oltre 350 etichette di varie regioni d'Italia con inserimento di pregiate case francesi. Offre inoltre un'ampia terrazza estiva dove cenare e pranzare fuori dalla calura estiva. tranquillità e relax assicurati.

    Alloggi:

    sei eleganti camere con vista panoramica sulla pianura, caratterizzate da finiture di pregio per offrire agli ospiti tutti i comfort della vita moderna.

    Ogni camera è dotata di TV satellitare a schermo piatto, frigobar, telefono, presa per il collegamento ad internet con ADSL e copertura wireless. Belli e confortevoli sono i bagni, con ampia doccia, grandi specchi, asciugacapelli e nècessaire di cortesia. Ogni ospite potrà inoltre deliziarsi con le proposte gastronomiche di Flora e della sua cucina.La posizione privilegiata, immersa nella natura fa della locanda il luogo ideale per chi desidera trascorrere qualche giorno in totale relax, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, o per rigenerarsi dopo lo stress di una lunga giornata di lavoro.

      Servizi:

      Ogni camera è dotata di TV satellitare a schermo piatto, frigobar, telefono, presa per il collegamento ad internet con ADSL e copertura wireless. Belli e confortevoli sono i bagni, con ampia doccia, grandi specchi, asciugacapelli e nècessaire di cortesia

        Zona:

        Un motivo in più per scegliere il ristorante locanda giorgio e flora è la zona, ricca di patrimoni culturali, artistici e naturali. chi ama fogazzaro e le sue opere potrà visitare la montanina,
        residenza estiva dello scrittore immersa in un parco montano di particolare bellezza e descritta nel suo ultimo romanzo 'leila'.

        Merita una visita anche villa velo: sorta sui ruderi di un antico castello del cinquecento, conserva elementi gotici e rinascimentali. presenta affreschi di g.b. canal e decorazioni a stucco in stile rococò.


        Di rara bellezza è la pieve di s. giorgio di velo d'astico, la più antica della valle. la chiesa, costruita in seguito alla conversione dei longobardi al cattolicesimo nel 698, è custode di splendidi affreschi bizantini-carolingi.


        Per gli amanti del trekking troviamo percorsi adatti a tutte le esigenze: è possibile raggiungere cima priaforà, che deve il suo nome al grande foro del diametro di 5 mt, oppure con passeggiate di circa 3 ore i monti summano, novegno e cimone, dove si potranno trovare resti della prima guerra mondiale.
        Non dimentichiamo infine gli appassionati dello sci, che troveranno a soli 20 minuti d'auto tonezza del cimone e 80 km di piste da discesa e la possibilità di praticare fondo, pattinaggio e snowboard.

        •  Montagna

        Prezzi e Tariffe:

        Prezzi a persona per notte da 55 € a 75