Residence Cala Silente 

via Pareti 10, 57031 Capoliveri Isola d'Elba (Livorno, Toscana)   Tipologia: Residence    Pagina visitata 4198 volte dal 03.04.2012

tarrazze e vista

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Residence Cala Silente

In attesa di recensioni su Residence Cala Silente! Conosci Residence Cala Silente? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Residence Cala Silente

Residence situato nel comprensorio del comune di Capoliveri nella parte meridionale dell'isola d'Elba
Il complesso immobiliare annidato sulla sommità di un verde promontorio che si spinge verso il mare tra gli splendidi golfi della spiaggia Innamorata da una parte  e il golfo che racchiude le spiagge di Pareti e Morcone dall'altra, gode di panorami mozzafiato sul mare per 180 gradi. appartamenti in residence cala silente a 230 metri dal mare.

    Alloggi:

    Gli appartamenti del complesso sono ubicati su tre differenti livelli che declinano verso la spiaggia, immersi  nel verde di una pineta di pini marittimi,  godono tutti di vista mare. A disposizione degli ospiti ampi terrazzi comuni che dominano il mare, attrezzati con mobili giardino e prendisole, sui quali trovano posto diversi barbecue per ravvivare con allegre grigliate le cene degli ospiti della struttura. Gli appartamenti sono cosi costituiti:
    - Bilocali da 4 posti letto: Soggiorno con angolo cottura e due letti singoli o due poltrone letto. Camera matrimoniale o doppia. Servizi.
    - Trilocali con 6 posti letto: Soggiorno con angolo cottura e due letti singoli o due poltrone letto. Due camere da letto matrimoniali. Servizi.

      Servizi:

      Il residence offre i seguenti servizi:
      Inclusi nel prezzo:
      - reception
      - affitto appartamento
      - utilizzo di biancheria da letto e da bagno, con cambio settimanale, senza costi aggiuntivi
      - consumi di acqua, gas ed elettricità senza costi aggiuntivi
      - uso gratuito di internet
      - pulizie finali
      - mezza pensione per i bambini fino ai 5 anni

      A pagamento:
      - mezza pensione per i bambini oltre i 5 anni di età e gli adulti
      - utilizzo dello stabilimento balneare nella spiaggia di Morcone
      - affitto di canoe
      - ristorante

        Zona:

        L'isola è caratterizzata da uno splendido mare cristallino, dalla varietà di paesaggi e da una ricca presenza di vegetazione e di fauna, in particolare marina. Non per niente è una delle mete che piace ai sub. È un'isola molto suggestiva soprattutto in primavera, quando la prorompente fioritura ci esalta con splendidi colori ed inebrianti profumi. In autunno e in inverno gode del vantaggio di un clima mite. L'estate è vivace ed offre vacanze indimenticabili con il suo mare limpido, le sue belle spiagge e le calette.
        È possibile trovare zone più frequentate, ma anche angoli più suggestivi e riservati. Ogni posto offre bellissime emozioni. Gli abitanti e gli operatori turistici dell'isola sono pronti ad accogliervi con grande ospitalità e simpatia. Non manca una buona cucina, prevalentemente toscana, che sa soddisfare anche i palati più esigenti.
        Per la sua posizione geografica, l'isola, è facilmente raggiungibile. La poca lontananza dalla Toscana permette di raggiungerla via mare con tratte piuttosto brevi. A Capoliveri, come in tutta l'isola, è possibile praticare numerosi sport, nella splendida cornice mediterranea, in completa armonia con la natura. Il suo mare cristallino e i suoi splendidi fondali favoriscono attività di vela, windsurf, e attività subacquee. Le zone incontaminate sono ideali per trekking, mountain bike ed escursioni a cavallo.
        Capoliveri è un antico castello fortificato dai Pisani nel XII secolo su un colle, nasce in epoca etrusco-romana, in posizione strategica dalla quale era possibile controllare i due mari di meridione e di ponente, conserva nelle architetture un' atmosfera quasi medievale, sobria e al contempo graziosa. Il centro storico è caratteristico è assai vivace, con i suoi negozietti di artigianato, le enoteche, i locali di ristoro e di ritrovo che rendono veramente gradevoli le lunghe serate estive. La disposizione degli appartamenti nelle zone più tranquille a 3 km dal centro del paese, permette un sereno riposo notturno.
        Girando tra i vicoli e i ripidi chiassi, si vedono spuntare archi e archetti, barbacani, scalette pensili, loggette e balconi tirati su alla buona che richiamano alla mente certi paesaggi di presepio
        Sul declivio orientale del paese, arroccati su splendidi poggi panoramici sorgono gli eleganti santuari della Madonna delle Grazie e a Lacona quello della Madonna della neve, all' interno del quale vi sono alcune pitture attribuite alla scuola di Raffaello. Nei dintorni potrete visitare anche i suggestivi ruderi della chiesa di San Michele e il Forte Focardo che si erge a guardia del golfo di Longone. Merita una visita anche la Villa Foresi, al centro della Piana di Lacuna.

        •  Mare
        •  Montagna