Agriturismo La Muraglia 

C.da Muraglia , 97017 Ragusa (Ragusa, Sicilia)   Tipologia: Agriturismo    Pagina visitata 3683 volte dal 05.05.2009

EsterniEsterniEsterniCamereCamere

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

A partire da: 30 €

Posizione:

Recensioni: Agriturismo La Muraglia

In attesa di recensioni su Agriturismo La Muraglia! Conosci Agriturismo La Muraglia? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Agriturismo La Muraglia

La Muraglia sorge nella tipica campagna Ragusana tra antichi ulivi, mandorli e frondosi carrubi e uno splendido panorama del Mar Mediterraneo; a pochi Km da quest'oasi di serenità potrete raggiungere le più belle e affascinanti città barocche della Val di Noto - patrimonio dell'UNESCO (Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto).

A pochi minuti ampie e bellissime spiagge vi aspettano con tramonti da favola e finissima sabbia dorata.

In origine un'antica masseria dei primi dell'800, La Muraglia è stata di recente ristrutturata con una cura che ha privilegiato l'utilizzo di materiali bio-compatibili e caratteristici della nostra tradizione.
Antichi muri in pietra a vista e particolari nicchie rendono gli ambienti ricchi di fascino e pieni di calore pronti ad accogliervi.

    Alloggi:

    Le 6 camere, ampie ed arredate con cura ed attenzione ai particolari, dispongono tutte di bagno privato, di climatizzatore, frigo, TV e cassetta di sicurezza.
    Potrete ammirare le tendine in lino ricamate a mano in sfilato siciliano, gli antichi mobili in arte povera, opportunamente restaurati; ogni ambiente è stato pensato per offrire agli ospiti il massimo confort nel rispetto dello stile e delle secolari tradizioni siciliane.
    I bagni, funzionali e con pezzi e rubinetteria in stile, sono stati arredati con particolare cura e gusto.
    Saremo lieti di ospitarvi in un'atmosfera calda e familiare tipica dell'autentica accoglienza siciliana.

      Servizi:

      Letto, Colazione, Biciclette, Piscina, Ombrelloni e seggiole per la spiaggia, Barbecue, Pulizia giornaliera della camera......

        Zona:

        La Muraglia si trova in posizione centrale rispetto a diverse località tutte interessanti da visitare e offre il vantaggio della serenità della campagna vicino al mare. Il mare, pulito e tranquillo, offre spiaggie con finissima sabbia dorata dove fare lunghe e rilassanti passeggiate, raccogliere conchiglie e ammirare tramonti sempre diversi e affascinanti.

        Il 'Castello di Donnafugata', a dieci minuti di distanza, rappresenta una delle più imponenti residenze estive della nobiltà siciliana dell'Ottocento, fu progettato con le linee di un castello neogotico ed è parte inscindibile del parco-giardino tardoromantico.

        Marina di Ragusa, a dieci minuti di distanza dalla tranquillità della campagna vicino al mare, è il più attrezzato e rinomato tra i centri balneari della provincia e della Sicilia sud-orientale, la presenza di negozi, locali notturni e discoteche la rendono il luogo ideale per una vacanza estiva scatenata.

        A pochi chilometri da Ragusa, sorge Ibla, il quartiere vecchio di Ragusa, che costituisce un tesoro da ammirare e, soprattutto, da conservare, non solo per il valore storico di alcune chiese e palazzi nobiliari, ma anche per il successo che Ibla riscuote da parte dei turisti. Ragusa Ibla è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

        Pozzallo a 40 minuti circa, è l'unico comune marittimo della provincia disteso in riva al mare con magnifiche spiagge molto frequentate, interessante è la torre fatta erigere dal conte di Cabrera a protezione dalle incursioni dei pirati. Dal suo porto partono giornalmente imbarcazioni dirette alla vicina isola di Malta, Lampedusa e isola dei Porri.

        Modica a 20 minuti circa, è tra le più pittoresche città della provincia e di tutta la Sicilia; l'aspetto è prevalentemente tardo barocco risalente al dopo-terremoto del la presenza di pittoreschi violetti e stradine ricche di vecchie botteghe, casupole e ricchi palazzi la rendono Modica una città unica e affascinante. Particolare importanza rivestono le bellissime chiese di S. Giorgio risalente all'Alto Medioevo, la chiesa del Carmine, S. Maria di Betlemme, S. Pietro e molte altre tutte da scoprire e visitare.
        C.da Muraglia - S.Croce Camerina (RG) Tel P.I

        •  Mare

        Prezzi e Tariffe:

        Prezzi a persona per notte da 30 € a 60