» Agriturismo » Veneto » Treviso » Valdobbiadene

Agriturismo Due Carpini 

Via Menegazzi 21, 31049 Valdobbiadene Santo Stefano (Treviso, Veneto)
Tipologia: Agriturismo
Pagina visitata 6301 volte dal 05.05.2009

stanza dei profumiCasa SalisStanza della rugiadaStanza dell'albaCasa Due Carpini

Recensioni: Agriturismo Due Carpini

In attesa di recensioni su Agriturismo Due Carpini! Conosci Agriturismo Due Carpini? Condividi la tua esperienza!

Posizione:

Last Minute:

Last minute dal 1/11/2018 al 10/3/2019.
Prezzi speciali per soggiorni almeno di due notti e promozioni per area benessere! (esclusi ponti e Natale)

Struttura: Agriturismo Due Carpini

L'agriturismo Due Carpini si trova nel cuore delle soleggiate e pregiate colline de Cartizze e gode di un impareggiabile panorama. I due edifici di cui è composta la struttura sono frutto di un accurato e attento restauro di edifici rurali. Non hanno perso il fascino della loro magica collocazione, ma hanno aggiunto i comfort per una vera vacanza relax. Casa Salis dispone di piscine esterne infinity con idromassaggio e di centro benessere.

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Turismo rurale
  •  Struttura romantica
  •  Famiglie benvenuti
  •  Posizione panoramica

Alloggi:

Le nostre camere si suddividono in due tipologie e sono collocate in due strutture diverse collegate tra loro da un piccolo viottolo panoramico tra i vigneti:
Le stanze 'due carpini' sono ricavate da un'antica casa di contadini, sovrastata da due carpini bianchi secolari che sembrano proteggerla come torri di guardia d'altri tempi.
Nella ristrutturazione del 2006 si è cercato di mantenere il più possibile, con un accurato restauro, gli elementi originali della casa, quali i muri in pietra a vista, le travi in legno dei soffitti, le soglie delle finestre, i corrimano in ferro battuto, gli sporti in pietra.
Alcune camere hanno mantenuto la loro atmosfera originale grazie agli arredi di inizio un'altra ha un romantico letto a baldacchino, ma tutte sono dotate dei più moderni comforts per una vacanza davvero rilassante: Tv satellitare, aria condizionata, minibar, connessione wi-fi gratuita e bagno personalizzato con asciugacapelli.
La terrazza belvedere è attrezzata con sedie, sdraio e tavolini per un piacevole relax sotto la fresca ombra dei carpini.

Le stanze Salis sono in posizione ancora più panoramica e isolata e sono state costruite nel 2010 ampliando e rinnovando un vecchio edificio originariamente adibito a deposito attrezzi e stalla, costruito con i sassi tipici della nostra zona, ancora chiaramente visibili grazie all'accurato restauro .
In queste camere, grazie alle enormi vetrate a tutta altezza, ci si 'tuffa' nel panorama, l'occhio corre lontano sulle dolci colline, sugli ordinati filari arrampicati sui versanti, sui piccoli borghi di storia antica e sui capitelli della tradizione locale fino alla pianura che si scorge in distanza.
Ognuna offre un punto di vista diverso, ha una storia diversa da raccontare e ci avvolge di un'atmosfera particolare, come in una fiaba.
Dall' idea che sta alla base di ogni camera, si è creata un'ambientazione originale che è rispecchiata nel nome, negli arredi, tutti su misura e pensati uno per uno, nei colori e nelle consistenze dei tessuti e nella particolarità dei bagni:

Tutte sono pavimentate in legno di larice, hanno l'aria condizionata, il minibar, la Tv satellitare e sono collegate con un comodo ascensore al centro benessere che dispone di sauna, bagno turco, cromoterapia, massaggio kneipp sui sassi naturali del fiume Piave, area relax. La PISCINA ESTERNA a sfioro in splendida posizione panoramica, con solarium pavimentato in è a disposizione degli ospiti per un relax totale, lontani dalla confusione e dalla ressa.
L'IDROMASSAGGIO riscaldato d'inverno, comodamente raggiungibile dall'area benessere attraverso una scala, vi può coccolare e farvi godere l'incantevole panorama anche con le temperature più rigide.

  •  Aria Condizionata
  •  Riscaldamento
  •  Bagno privato
  •  Accesso disabili
  •  TV in camera
  •  Camera vista montagna
  •  Frigobar in camera
  •  Rientro libero
  •  Giardino
  •  Parcheggio
  •  Piscina
  •  Terrazza

Servizi:

L'agriturismo offre un servizio di pernottamento e prima colazione a buffet con prodotti tipici locali e marmellate fatte in casa. E' a disposizione degli ospiti la terrazza belvedere con sedie e sdrai, il nostro salotto con bollitore, the e caffe e informazioni sulla zona e le manifestazioni.

Le camere Salis sono collegate con un comodo ascensore al CENTRO BENESSERE che dispone di sauna, bagno turco, cromoterapia, massaggio kneipp sui sassi naturali del fiume Piave, area relax. La PISCINA ESTERNA a sfioro in splendida posizione panoramica, con solarium pavimentato in è a disposizione degli ospiti per un relax totale, lontani dalla confusione e dalla ressa.
L'IDROMASSAGGIO riscaldato d'inverno, comodamente raggiungibile dall'area benessere attraverso una scala, vi può coccolare e farvi godere l'incantevole panorama anche con le temperature più rigide. Il centro benessere è a disposizione per massaggi e trattamenti viso e corpo personalizzati grazie alle nostre innovative tecnolgie di analisi della pelle.

  •  Colazione inclusa
  •  Degustazione prodotti tipici
  •  Collegamento internet
  •  Si acetta carta di credito

Zona:

I dintorni offrono mille opportunità di svago. Chi ama lo sport può dilettarsi con un giro guidato in mountain bike tra le colline, cimentarsi in faticose salite con la bici da corsa, passare una giornata al vicino Golf Club di Asolo (27 buche), provare l'emozione di un volo in parapendio, fare una nuotata nella locale piscina (aperta e scoperta) o anche solo passeggiare tra i vigneti in percorsi panoramici.
Per gli amanti di storia e cultura nelle vicinanze si trovano centri come Asolo (mercatino dell'antiquariato ogni seconda domenica del mese), Bassano (ceramiche e distillerie di grappa), Treviso, Maser (Villa palladiana del 1500 con affreschi del Veronese), Feltre, Follina (abbazia cistercense del In un'ora si arriva a Venezia, alla Laguna e alle splendide ville venete dell'entroterra.
Per coloro che si vogliono dedicare ai piaceri del palato, ci sono molte opportunità per un turismo enogastronomico di alta qualità. Solo per citare alcuni esempi: a settembre si apre la Mostra Nazionale dello Spumante che richiama sempre più visitatori dall'Italia e dall'estero, da Marzo a Settembre nelle Mostre delle singole frazioni (S. Stefano, S. Pietro, Guia, Saccol) si possono gustare i vini locali direttamente dai produttori e le specialità gastronomiche tipiche, in Luglio si tiene il Canevando, una passeggiata guidata tra le colline con sosta alle cantine per assaggiare i vini e i cibi ad essi abbinati. A questo si aggiunga poi il susseguirsi di locande, cantine, osterie, trattorie, enoteche ed agriturismi che costellano il territorio con un'offerta di prodotti di qualità e di tradizione antica.

    Prezzi e Tariffe:

    Prezzi a persona per notte da 45 € a 95
    Prezzi doppia camera per notte da 90 € a 190

    Listino:

    I prezzi si intendono a camera matrimoniale e comprendono la nostra ricca colazione dolce e salata con le marmellate fatte in casa. Per la camere salis si pu� prenotare la camera matrimoniale sia con utilizzo del centro benessere (190 euro), che solo in B&B (a partire da135 euro). In estate il prezzo comprende l'uso delle piscine esterne panoramiche a partire da155 euro.
    Camera doppia uso singola: a partire da 95 euro in B&B, 105 con piscine in estate e 125 con area benessere.

    Tipo di Vacanza:

     Animali domestici e animali di piccola taglia (cane, gatto, etc.) sono ammessi.
     L'albergo è situato nelle vicinanze delle arti, musei e monumenti.
     L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.

    Fotografie: Agriturismo Due Carpini

    stanza dei profumi

    Casa Salis

    Stanza della rugiada

    Stanza dell'alba

    Casa Due Carpini