Casa Vacanze U Carugiu 

via dante 5 c, 18017 Civezza (Imperia, Liguria)   Tipologia: Casa Vacanze    Pagina visitata 4080 volte dal 05.05.2009

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Casa Vacanze U Carugiu

In attesa di recensioni su Casa Vacanze U Carugiu! Conosci Casa Vacanze U Carugiu? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Casa Vacanze U Carugiu

Arroccata sull'alto di un colle, si erge Civezza, ridente paesino situato a 220 metri sul livello del mare.
Dall'alto dei suoi balconi, l'occhio può beneficiare di una meravigliosa vista, che corre dal mare alla splendida macchia tipica mediterranea.
Il centro storico, offre al visitatore una moltitudine di piccole stradine aggrovigliate tra di loro, chiamate dalla gente locale: carugi, tra i quali, si può forse annoverare quello più stretto d'Italia, soli 60 centimetri, chiamato: Baciadonne. Si diceva , infatti, che quando una donna ed un uomo si incontravano, nel tentativo di scansarsi, Lei, e di avvicinarsi, Lui, i visi si sfiorassero come nella gestualità di un bacio.
Nonostante la sua conservazione medievale, Civezza offre ai suoi ospiti, coloratissime feste di piazza, ristoranti, bar e piccoli, ma curati negozietti alimentari

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Turismo rurale
  •  Struttura romantica
  •  Per business
  •  Famiglie benvenuti
  •  Gruppi benvenuti
  •  Posizione panoramica

Alloggi:

L'appartamento è collocato in un meraviglioso edificio centenario in pietra a vista, collocato in tipico carugiu (stradina) ligure, nel centro storico di Civezza.
L'alloggio è particolarmente caratteristico, perché tipicamente sviluppato su tre piani, ed è appartenuto ad una pittrice norvegese, che ne ha maturato l'atmosfera. A piano terra, troviamo una curiosa cucina, ricavata nella roccia viva.
Al primo piano, un salotto con un comodo divano letto e bagno munito di lavatrice. Al secondo piano, due camere matrimoniali.
Infine al terzo piano, si scopre una stupenda terrazza, dalla quale, si può deliziare la vista con uno scorcio di macchia tipica mediterranea della Valle del S. Lorenzo.
Tutti i locali sono riscaldati autonomamente.

    Servizi:

    In una regione dove mare e montagna si incontrano, è presente una gastronomia varia con alimenti di mare e altri di terra. Molte sono le ricette di terra immutate attraverso i secoli, saporite, profumate e semplici: dalle troffie al pesto ai ravioli di borragine, dalla farinata alla torta verde o ancora la cima alla genovese o il coniglio alla ligure .Vi è poi la cucina di mare, una cucina realizzata con pesce azzurro come le acciughe, le sardine e gli splendidi bianchetti oppure i gamberi di Sanremo.
    I vini liguri il Rossese, l'Ormeasco, il Pigato e il Vermentino. IL nostro olio d'oliva taggiasca e i suoi derivati.

      Zona:

      Civezza, è un piccolo borgo medievale della provincia di Imperia. Ad appena 4Km da un mare meraviglioso ed un'entroterra ricco di testimonianze storiche. Nei nostri alloggi troverete materiale informativo utile nella scelta dei percorsi trekking, delle spiagge, dei luoghi da visitare e tutto quello che potrà aiutarvi ad apprezzare il nostro territorio in ogni suo aspetto. Percorrendo i numerosi itinerari che si snodano lungo tutta la costiera è possibile ammirare, oltre ad un'incantevole panorama, le borgate più belle della riviera dei fiori, l'unico modo per far questo è procedere lentamente, a piedi, sulle antiche mulattiere lastricate che salgono a terrazzi e che raggiungono i tanti santuari.
      Attività nei dintorni: nuoto, sci, tennis, golf, equitazione, mountainbike e sport acquatici in generale.