Casa Vacanze Villa Elisa Vieste 

Contrada Macchia Dimauro 11, 71019 Vieste Parco nazionale del Gargano (Foggia, Puglia)   Tipologia: Casa Vacanze    Pagina visitata 4364 volte dal 01.05.2009

Villa Elisa ViesteSoggiorno con angolo cotturaSoggiorno con aria condizionataAmpia veranda con terrazzinoAltalena con scivolo

Tipo di Vacanza:

 Animali domestici e piccoli animali non sono (cane, gatto, etc.) ammessi.
 L'albergo è situato vicino al mare.
 L'albergo è situato nelle vicinanze della natura, flora, fauna e della campagna.
 L'albergo è situato nelle vicinanze di montagne e colline.

A partire da: 0 €

Posizione:

Recensioni: Casa Vacanze Villa Elisa Vieste

In attesa di recensioni su Casa Vacanze Villa Elisa Vieste! Conosci Casa Vacanze Villa Elisa Vieste? Condividi la tua esperienza!

Struttura: Casa Vacanze Villa Elisa Vieste

Villa Elisa Vieste è una struttura tipo agriturismo, con vari appartamenti per vacanze a Vieste. Gli appartamenti si trovano in villa a meno di 3km dal centro urbano di Vieste e 1km dal mare, dotata di ulteriori docce esterne, parcheggio auto, lavatrice, barbecue, biliardino, altalena e scivolo per bambini.

L'esterno della villa, immersa tra gli ulivi secolari, è costituito di ampi spazi per potersi godere la natura del Parco del Gargano.

I proprietari abitano all'interno della struttura, rimanendo a disposizione degli ospiti per tutto il loro soggiorno.

  •  Aperto tutto l'anno
  •  Famiglie benvenuti

Alloggi:

Villa Elisa Vieste è una struttura tipo agriturismo, con vari appartamenti per vacanze a Vieste, con ingresso indipendente, da 2 a 6 persone, di recente costruzione con soggiorno con divano letto e angolo cottura, due camere con letto matrimoniale, bagno con box doccia e ampia veranda, con aria condizionata e televisore a colori.

  •  Aria Condizionata
  •  Riscaldamento
  •  Bagno privato
  •  TV in camera
  •  Angolo cottura
  •  Cassaforte
  •  Balcone
  •  Giardino
  •  Parcheggio
  •  Barbecue
  •  Gioco per bambini
  •  Terrazza

Servizi:

Vi sono strepitose offerte per vacanze in appartamenti da 2 a 6 persone con prezzi a settimana che includono tutti i servizi disponibili compreso aria condizionata e pulizia finale a Vieste nel Parco del Gargano.

  •  Produzione di olio d'oliva

Zona:

Vieste è una ridente cittadina situata agli estremi del promontorio del Gargano, circondata quasi interamente dal mare da cui trae linfa vitale per la propria esistenza da tempo immemore.

Ed è proprio il mare pulito di Vieste (Bandiera Blu) che oggi pone Vieste tra le mete preferite di milioni di turisti in cerca di un'oasi naturale in cui trascorrere giorni indimenticabili.

Le numerose strutture turistiche, le rinomate discoteche locali, gli eventi mondani come La Notte Bianca a Vieste e tanti altri che la rendono appetibile anche per gli amanti del divertimento notturno.

Chi invece ama la natura può cimentarsi in passeggiate a piedi o in mountain-bike lungo i vari itinerari del Parco del Gargano, o fare delle escursioni in barca alle maestose grotte marine della costa di Vieste o in motonave per ritrovarsi in poco tempo alle esotiche Isole Tremiti a poca distanza dalla bella Vieste.

E nei giorni più caldi si trova un insperato refrigerio all'ombra degli imponenti faggi e castagni della Foresta Umbra dove si possono ammirare animali come cinghiali, daini, caprioli, o le anatre selvatiche nel piccolo laghetto al suo interno.

Gli sportivi possono cimentarsi con il windsurf sulla spiaggia Santa Maria di Merino a qualche chilometro sulla litoranea VIeste - Peschici, mountain-bike, equitazione, pista go-kart, motociclismo, oltre al tennis, beach volley, e nuoto.

Ma Vieste è anche ricca di storia e cultura, vi è infatti il tipico borgo medievale con le bianche case unite a formare quasi una roccaforte accessibile solo dalle strette vie adornate di archi d'ingresso. Ed ancora vi è la Cattedrale all'ingresso di Vieste Vecchia, il Castello medievale che sovrasta l'intera città, la Chianca Amara a testimonianza di un triste passato in cui migliaia tra gli abitanti di Vieste furono decapitati da un feroce pirata corsaro turco, il Museo Civico Archeologico e il Museo Malacologico contenente conchiglie rare provenienti da molti mari. Oggi in queste vie illuminate, armati di pazienza e volontà nell'affrontare le lunghe scalinate e le rapide salite che portano fino al Castello di Vieste, si possono visitare le varie botteghe di artigiani locali dediti a lavori manuali ormai dimenticati e trovarvi vari souvenir in ricordo di un sogno che dura oltre la vacanza.

Alla fine però, ciò che tutti amiamo di Vieste è il mare blu con le sue chilometriche spiagge di sabbia finissima su cui stendersi, baciati dal sole cocente per la classica tintarella e nel contempo alleviati dalla rinfrescante brezza marina, con lo sfondo di paesaggi naturalistici unici in Italia, che rendono Vieste la perla esotica del Mediterraneo.

  •  Mare
  •  Montagna
  •  Parco naturale
  •  Paesaggio